Malesia: gli eventi di luglio tra musica, arte e aggregazione

Malesia eventi

La Malesia si prepara a festeggiare la Id al-fitr, una delle più importanti festività religiose della cultura islamica, con eventi sparsi per tutto il paese all’insegna dell’aggregazione tra i diversi popoli.

La scelta tra i vari eventi è vasta in questo mese di luglio che rappresenta anche un’occasione per mangiare e bere insieme a prescindere da razze e religioni. Ospitalità e condivisione costituiscono lo spirito di questi appuntamenti.

Ecco alcuni tra gli appuntamenti più importanti in Malesia durante l’estate:

Dal 10 al 19 luglio si celebra la 3° edizione del DPAC Arts Festival presso il Damansara Performing Arts Center, un serie di spettacoli incentrati sul tema della convergenza con artisti nazionali e internazionali. Le esibizioni spaziano dal teatro alla danza e alla musica.

L’Id al-Fitri viene celebrato da tutti i musulmani in tutto il mondo per segnare la fine del mese di Ramadan. Uno dei più importanti festival per questa ricorrenza è l’Hari Raya Open House che si svolge il 15 luglio. I musulmani invitano amici e parenti nelle loro case per festeggiare. La “open house” per la cultura malese rappresenta lo spirito dell’unità nazionale del paese.

Il George Town Festival è un altro appuntamento da non perdere: una manifestazione di arte, cultura e musica dall’1 luglio al 3 settembre per mettere in risalto George Town come principale centro culturale della regione Asean.

Fonte: Tourism Malaysia

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

malesia