South Australia, Adelaide ospiterà l’Australian Tourism Exchange (ATE) nel 2018

Australian Tourism Exchange 2018

Adelaide ospiterà l’Australian Tourism Exchange (ATE) dal 15 al 19 aprile 2018, appuntamento con oltre 2500 delegati da tutto il mondo per discutere e sviluppare il futuro del turismo in Australia. Al centro dell’agenda i temi del cibo e del vino.

È la terza volta che Adelaide ospita l’ATE dopo le edizioni del 2006 e del 2010.

Durante questi cinque giorni saranno in programma più di 50 mila appuntamenti ai quali parteciperanno oltre 550 aziende australiane per presentare i propri prodotti e servizi. Previsto un potenziale pubblico di 3 milioni di visitatori che, ogni anno, potrebbero raggiungere il paese con una capacità di spesa tra 5.5 e 8.5 miliardi di dollari australiani.

Nelle casse della città di Adelaide, in quanto sede di ospitante, si prevedono entrate di 10 milioni di dollari australiani nel corso dell’evento. Si tratta di una cifra fondamentale per raggiungere l’obiettivo fissato dal South Australia di 115 miliardi di dollari australiani in termini di pernottamenti entro il 2020.

Fonte: South Australia Tourism Commission

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Panettone o Pandoro?

L’eterna lotta tra il bene e il male, tra il cioccolato fondente e quello al latte, tra il panettone e il pandoro. Che siate amanti ...