Repubblica Dominicana, un viaggio immersi nel lusso

Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è diventata nel tempo una delle mete internazionali più ambite grazie soprattutto alle strutture di lusso presenti. Il paese è ormai in pianta stabile tra le destinazioni di alta gamma internazionali.

Nuovi boutique hotel, lussuose spa e campi da golf attrezzati hanno contribuito a rendere la Repubblica Dominicana una meta top per chi è alla ricerca di un soggiorno unico. Da Santo Domingo a Cabarete, sulla costa nord, fino a Samanà nel nord est sono tante le strutture esclusive che attraggono visitatori da tutto il mondo.

A Santo Domingo, la parte moderna della città presenta due tra le strutture più esclusive come l’Hotel Intercontinental Real e il JW Marriott: il primo è costituito da una torre di 21 piani con piscina all’aperto e il secondo è collocato sopra l’esclusivo shopping center Blue Mall con viste panoramiche sulla città.

A Cabarete, nella provincia di Puerto Plata, si trova l’Hotel Boutique Millennium Resort & Spa che affaccia sul Mar dei Caraibi. Per chi vuole concedersi momenti di benessere c’è la nota Andari Spa mentre chi è alla ricerca di attività la spiaggia di Cabarete offre soprattutto surf e windsurf.
A Sosùa è presente il Gansevort Playa Imbert dove poter immergersi nel lusso in una delle 48 suite e nella piscina a cascata con vista sulla costa.

Verso nord est, a Samanà, chi vuole godersi una vista sull’Oceano Atlantico circondato da vegetazione tropicale lussureggiante può scegliere l’Hotel Balcones del Atlántico all’insegna del “lusso naturale”. A Los Naranjos, nuova destinazione turistica nella penisola di Samanà, si trova l’Hotel Vista Mare da dove si possono vedere le acque cristalline dell’isola di Cayo Levantado. Nella città di Las Terranas, The Peninsula House, inserito nella Gold List della rivista Condè Nast Traveler nel 2013, offre un ambiente familiare.

Nella Playa Blanca di Punta Cana, sulla costa est, i visitatori possono godere di ogni comfort nel lussuoso The Westin Punta Cana Resort & Club. Chi ama attività acquatiche ed escursioni può scegliere il The Alsol Luxury Village Cap Cana, resort pittoresco in stile yacht club ai Caraibi, che offre tutte le attrezzature necessarie. L’hotel 5 stelle Excellence Punta Cana è invece il luogo per chi vuole godersi il lusso “all inclusive” con nove ristoranti, un ristorante a buffet, uno snack grill sulla spiaggia, centro fitness, tante attività in acqua e nel resort.

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.