Uluru, tutti i nuovi tour alla scoperta del cuore spirituale dell’Australia

uluru

Uluru, cuore spirituale dell’Australia nel Northern Territory, presenta cinque nuovi tour per esplorare le tipicità naturali e gastronomiche di questa terra, con nuove prospettive per ammirare questa meta.

L’Uluru Festival si svolge ogni tre mesi ed è dedicato ai sapori autoctoni dell’Australia. L’evento fa parte dei Bush Tucker Journeys le nuove esperienze culinarie introdotte quest’anno dall’Ayers Rock Resort, il complesso alberghiero adiacente il parco nazionale di Uluru/Kata Tjuta. Nei week-end del 18-20 agosto e del 3-5 novembre  si possono gustare pietanze del  bush e partecipare a corsi di cucina.

Uluru Segway Tours è un modo alternativo per visitare questo massiccio roccioso: itinerari circolari per gruppi di massimo 12 persone alla scoperta di flora e fauna del parco nazionale ma anche degli esempi di pitture rupestri perfettamente conservate.

Il Red Desert Reptiles Show è adatto per gli appassionati di animali. Alcune delle più straordinarie specie di rettili nel deserto rosso dell’Australia Centrale possono essere osservate da vicino, tra i quali Bruce la lucertola dalla lingua blu (Lungkata in lingua aborigena), Wolverine il “drago barbuto” (Ngapala), Max, il serpente mulga (Liru) e il pitone di ramsay (Kunya).

Il tour Uluru Fork & View (proposto dall’operatore SEIT Outback Australia) conduce i visitatori a bordo di un bus a due piani mentre vengono raccontate le culture della popolazione Anangu e le storie di Tjukurpa (la creazione secondo i miti e le leggende aborigene) con tanto di delizioso tè servito in stile Outback.

La Bush Food Experience è un’attività giornaliera e gratuita per gli sopiti del complesso ed ha lo scopo di inserire i sapori tipici dell’Outback all’interno della cucina moderna. Questo tour consente di scoprire le tecniche che la popolazione aborigena impiegava per cucinare ingredienti come frutta, cereali e spezie locali.

Info: www.ayersrockresort.com.au

Fonte: Northern Territory Press Office

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.