Tokyo, tutti i caffè a tema più stravaganti: vere e proprie attrazioni da non perdere

Tokyo cafè

Tra i numerosi intrattenimenti  presenti in città, Tokyo offre la possibilità di visitare diversi caffè a tema che rappresentano di per sé una delle attrazioni presenti nella capitale del Giappone. Un’esperienza rilassante prima di riprendere il cammino per i tanti luoghi della metropoli.

Il Kawaii Monster Café si trova nel quartiere cuore della cultura pop, Harajuku, e porta i clienti nelle più profonde atmosfere della cultura kawaii (“carino” in giapponese) con la sua iconica giostra e il suo menù. Quattro zone, ognuna con diversi gusti, caratterizzano il locale. Kawaii Monster Café

Il Café de Miki with Hello Kitty è dedicato al gatto più famoso della Sanrio che ha reso famosa la cultura kawaii all’estero. Il caffè è situato all’interno del Driver City Tokyo Plaza, Koto-ku. Qui si può gustare un “afternoon tea” all’inglese adornato dalle decorazioni di Hello Kitty.

Café de Miki with Hello Kitty

Gli amanti dei manga e degli anime, simbolo della cultura pop giapponese, possono recarsi al Cafè Mugiwara incentrato sul famoso manga e anime One Piece con oltre 600 volumi dedicati. Il locale si trova presso la Tokyo Tower.

Durante le visite nelle gallerie nei quartieri di Roppongi e Aoyama, i visitatori amanti dell’arte possono prendersi una pausa allo A to Z Cafe a Minami Aoyama. Il progetto A to Z, nato inizialmente come esposizione temporanea dell’artista di pop art giapponese Yoshitomo Nara, si è trasformato in seguito nel progetto permanente del cafè.

ATOZ Café

Altri locali da non perdere sono il Bar Zingaro nel quartiere di Nakano per gli amanti del movimento superflat o il Sunahama Café Alee Beach dove potersi godere una giornata in spiaggia in città tutto l’anno grazie all’originale concept, nel quartiere di Shibuya. A metà strada tra un caffè e uno showroom di amache è l’Hammock Café Mahika Mano, nel quartiere di Kichijoji; mentre chi volesse gustare un buon tè l’Aoyama Flower Market Tea House, nel quartiere di Akasaka, offre una sala particolare dove si è circondati da bellissimi fiori.

Sunahama Café Alee Beach

Kawaii Monster Café
Indirizzo: YM Square 4F, 4-31-10 Jingumae, Shibuya-ku, Tokyo 

Café Mugiwara
Indirizzo: Tokyo Tower Foot Town 1F, 4-2-8 Shiba Park, Minato-ku, Tokyo 

Bar Zingaro
Indirizzo: Nakano Broadway 2F, 5-52-15 Nakano, Nakano-ku, Tokyo 

Sunahama Café Alee Beach
Indirizzo: Sato Bldg. 1F, 1-15-12 Jinnan, Shibuya-ku, Tokyo 

Aoyama Flower Market Tea House – sede di Akasaka
Indirizzo: Akasaka Biz Tower 1F, 5-3-1 Akasaka, Minato-ku, Tokyo

Café de Miki with Hello Kitty
Indirizzo: DiverCity Tokyo Plaza 4F, 1-1-10 Oume, Koto-ku, Tokyo 

A to Z Café
Indirizzo: equbo building 5F, 5-8-3 Minami Aoyama, Minato-ku, Tokyo 

Hammock Café Mahika Mano
Indirizzo: 2-8-1 Kichijojiminami-cho, Musashino-shi, Tokyo

Fonte: Tokyo Tourism Representative, Milan Office

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.