Dashboard trend, un nuovo strumento per monitorare le tendenze di viaggio degli italiani

dashboard trend Kayak.it

Una dashboard per monitorare tutte le tendenze di viaggio degli italiani: è il nuovo strumento lanciato da Kayak.it, motore di ricerca viaggi, disponibile gratuitamente sia su desktop che via mobile.

La dashboard presenta un’interfaccia semplice da utilizzare e fornisce informazioni utili su varie curiosità che riguardano i trend di viaggio degli italiani. Lo strumento di Kayak analizza i dati raccolti dal metamotore di ricerca viaggi ed è utile per chiunque voglia effettuare ricerche sulle abitudini di viaggio o ottenere altre informazioni interessanti.

Disponiamo di ottimi strumenti per aiutare gli utenti a pianificare e gestire i loro viaggi – ha dichiarato Gurhan Karaagac, esperto di viaggio KAYAKe ora anche gli italiani potranno utilizzare la nostra dashboard Trend di Viaggio KAYAK, uno strumento che permette di avere una panoramica completa delle tendenze di viaggio in costante evoluzione e pianificare al meglio le proprie vacanze”.

Gli utenti possono consultare la dashboard trend, aggiornata mensilmente sulla base dei dati disponibili sui diversi siti localizzati, e confrontare le informazioni su voli, hotel e auto a noleggio.

I dati mostrati sono suddivisi nelle cinque categorie seguenti:

  • Destinazioni più popolari – per scoprire quali sono le destinazioni più cercate dagli italiani e vedere come cambia la classifica delle mete più amate da chi parte dal Bel Paese.
  • Trend di viaggio per destinazione – per vedere, in base al numero di ricerche effettuate, come cambia nei diversi periodi dell’anno l’interesse per la destinazione selezionata.
  • Evoluzione dei trend per destinazione – per sapere come cambia la classifica delle mete più cercate e trovare ispirazione per il prossimo viaggio.
  • Andamento dei prezzi – per risparmiare grazie a pochi click. Selezionando l’aeroporto di origine e il periodo di tempo da prendere in considerazione, è possibile effettuare una stima rispetto a come cambieranno durante l’anno i prezzi di voli, hotel e auto a noleggio.
  • Aumento e diminuzione dei prezzi – per sapere quali destinazioni registreranno una crescita o un calo dei prezzi, scoprendo così le mete ideali, in modo da visitare posti nuovi approfittando delle migliori offerte.

Siamo sicuri che i nostri consigli saranno di grande aiuto agli italiani nel programmare e gestire al meglio i propri viaggi” – ha affermato sempre Karaagac.

Potrebbe interessarti:

Travelboard Gopili

GOPILI LANCIA UNA TRAVELBOARD PER MONITORARE IL TURISMO ITALIANO IN TEMPO REALE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Kayak.it