Norvegia, un viaggio dalle esperienze uniche

Print Friendly, PDF & Email

Un viaggio in Norvegia fa parte i quelle esperienze da provare almeno una volta nella vita, capaci di regalare sensazioni uniche tra una visita ai fiordi, una passeggiata in cima al monte Hoven o l’incontro con gli animali del posto.

Questa terra offre tantissimi spunti per rendere il viaggio un’esperienza particolare e indimenticabile.

Uno dei modi migliori per visitare la Norvegia è in treno, in particolare nella tratta tra Oslo e Bergen, considerata da Lonely Planet il viaggio in treno più bello del mondo. La Raumabanen invece è apparsa nel film Harry Potter mentre la Flamsbana è una delle tratte più ripide al mondo che finisce proprio in riva al fiordo.

In Norvegia si trova anche la funivia più ripida al mondo, in cima al monte Hoven, a soli 5 minuti dal fiordo. Altra esperienza da non perdere sono i 35 km della Strada Atlantica, una delle migliori Strade Turistiche Nazionali norvegesi che si trova fra Bud e Kristiansand; il Guardian l’ha definita la strada turistica più bella al mondo.

Loen skylift

La piccola località di Nupen, a 13 chilometri dalla città di Harstad, è famosa per essere vissuta di notte. Nupen è considerato il posto più romantico al mondo dove poter ammirare il sole di mezzanotte. Un altro primato proposto dalla Norvegia è il gorgo più potente del mondo, che è possibile ammirare nella parte nord del paese. La corrente che a più di 20 nodi sposta più di 3.000 metri cubi di acqua al secondo è ideale se vista da un gommone.

Non solo paesaggi. In Norvegia si possono fare anche incontri particolari con gli abitanti del posto, in particolare lupi, balene, buoi muschiati, pulcinelle di mare e aquile di mare.

Fonte: Visit Norway

Potrebbe interessarti:

Fiordi durante il viaggio con Hurtigruten

VIAGGIO SULL’HURTIGRUTEN: ALLA SCOPERTA DEI FIORDI DELLA NORVEGIA

Fiordi: LYSEFJORD

VIVI IL MARE IN UN MODO DIVERSO NEI FIORDI DELLA NORVEGIA

Uno dei fari della Norvegia

DORMIRE IN UNO DEI FARI NELLA COSTA DELLA NORVEGIA: UN’ESPERIENZA DA NON DIMENTICARE

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

norvegia

Vai alla barra degli strumenti