Alto Adige, un’estate all’insegna del divertimento e della sostenibilità

Banner sito Alto Adige suedtirol.info

Famiglie con piccoli ospiti, golosi che amano assaggiare le specialità locali o curiosi pronti a sperimentare nuovi percorsi, andiamo alla scoperta di Alto Adige a 5 sensi. 

Alto Adige offre un paesaggio unico ed una vasta gamma di attività per viverlo il meglio. Tra cime dolomitiche, ampie vallate e vigneti, ci sono possibilità per tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli.

Itinerari in bicicletta, percorsi enogastronomici, tranquille passeggiate lungo la Strada del Vino o un tuffo nelle acque del Lago di Caldaro. Sono tante e per tutti i gusti le opportunità per un’estate all’insegna del divertimento e della sostenibilità.

Ecco alcune delle migliori proposte:

  • Dolomites Vives, inaugurato il 5 luglio. Ogni mercoledì dal 5 luglio al 30 agosto 2017 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 il Passo Sella sarà chiuso al traffico automobilistico. Il transito sarà consentito solo a mezzi del trasporto pubblico, biciclette e pedoni. Sono state aggiunte altre due linee di trasporto bus dal parcheggio Plan de Gralba al Passo Sella.

Numerose iniziative sono previste nel corso di queste giornate, dedicate alla gastronomia, alla musica e alle storie “dolomitiche” per far vivere la montagna in modo diverso. Anche in programma un Taste tour” con piatti locali preparati da chef stellati in 6 rifugi alpini della zona, concerti, escursioni guidate e incontri con personalità locali.

  • Novità per i più piccoli che vogliono andare alla scoperta dell’Alto Adige:

Cominciando dalla Val Gardena Kids Active 2017, in cui i ragazzi tra i 6 e i 12 anni sono invitati a vivere la Val Gardena. dal 13 giugno all’8 settembre. Impareranno a conoscere le Dolomiti come una vera e propria cassetta del tesoro piena di avventure.

È prevista un’escursione circolare assieme a L’Olperl, creatura misteriosa amica di tutti gli animali del bosco. Il percorso è lungo 1,5 km ed offre una vista mozzafiato sulle Dolomiti di Sesto. È accessibile anche alle carrozzine ed è piacevole ripercorrerlo a piedi nudi.

  • Proposte gastronomiche per vivere un estate squisita:

Il 20 luglio si terrà il Berglertafel, la Cena del Montanaro di Tires al Catinacciom, per degustare le ricette dell’area vacanze Ale de Siusi. 170 invitati per un menù di 5 portate con specialità locali. Anche in programma “In Vetta con gusto”, nella sua 9a edizione. L’iniziativa vuole dare maggiore enfasi ai colori dei prodotti dato che i colori del cibo che mangiamo influiscono sulla nostra salute.

  • Nuove escursioni per gli sportivi curiosi:

Il nuovo sentiero “Trail delle due valli” da Defereggen a Anterselva. 30 km da percorrere nella Valle di Anterselva con una durata di circa 8 ore. O laVia Vigilius”, un percorso a tappe che parte dalla stazione a monte della funivia di San Vigilio e arriva fino alla località Vela, vicino a Trento.

 

Info:

www.suedtirol.info
Tel. 0471 094 000
E-mail: info@idm-suedtirol.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Alto adige

Estate 2019: ecco i trend secondo Airbnb

La nuova classifica delle destinazioni estive più trendy di Airbnb rivela che le destinazioni off-the-grid immerse nella natura sono il sogno estivo dei viaggiatori Airbnb ...