Roma, 12 luglio: Colosseo apertura regolare

 

È stata indetta per il 12 luglio dalle sigle sindacali di Flp, Usb e Fedrazione intesa dalle 8.30 alle 11.30 presso il Foro Romano l’assemblea del personale dell’area archeologica centrale di Roma.

Tra i punti all’ordine del giorno, la carenza del personale dopo la sospensione da parte del Tar al decreto ministeriale sulla creazione del Parco archeologico del Colosseo: con l’istituzione del Parco del Colosseo era previsto un incremento degli Addetti alla Vigilanza e all’Accoglienza, la sospensione del Tar ha invece ripristinato la situazione precedente. 

Il circuito del Colosseo-Foro Romano-Palatino apre regolarmente a seguito delle procedure attivate dalla Soprintendenza Speciale di Roma come da Decreto Legge 146 del 2015 che inserisce i luoghi della cultura tra i servizi pubblici essenziali e, quindi, il personale di altre sedi della Soprintendenza Speciale di Roma, è stato assegnato al Circuito Colosseo – Foro Romano e Palatino nell’orario dell’assemblea richiesta dai sindacati.

La Federazione Intesa ha detto a Tgtourism che maggiori informazioni verranno rilasciate a seguito dell’Assemblea.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Fioroni e Anastasio in mostra a Mantova

Un’installazione di lettere dell”Alfabeto’ di Giosetta Fioroni e i vasi di ceramica di ‘Generazioni’ di Andrea Anastasio dialogano a distanza nelle mostre alla Galleria Corraini ...