All’asta l’Audi Cabriolet di Lady Diana

Il 15 luglio l’Audi Cabriolet utilizzata da Lady Diana dopo il 1994 viene messa all’asta dallo specialista britannico Coys, con una stima compresa fra 35 e 40mila sterline, fra 50 e 57mila euro.

Era nota la passione della principessa del Galles per le auto tedesche e, in particolare, per l’Audi Cabriolet che aveva avuto modo di conoscere provando quella posseduta dalla moglie del visconte di Linley, Serena.

Così nel 1994, Lady D aveva potuto scegliere di utilizzare un’Audi Cabriolet targata L541 GJD che le era stata offerta in comodato d’uso dalla Dovercourt Audi di St Johns Wood. 

L‘esemplare offerto dallo specialista Coys all’asta che si tiene a Blenheim Palace, nell’Oxfordshire era ritornato nelle mani della Dovercourt Audi e venduto nel 2004 all’attuale proprietario e utilizzato come auto di famiglia fino al 2009, per poi essere parcheggiata in un magazzino, una storia che rafforza il valore collezionistico e che potrebbe dunque far salire il prezzo di assegnazione oltre la stima massima fatta da Coys.

Fonte: ANSA

 

Potrebbe interessarti

Weekend a Londra nei luoghi dedicati a Lady Diana

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.