Surfisti del mondo, torna la Billabong Pro Tahiti dall’11 al 22 agosto

Print Friendly, PDF & Email
Surfista della Billabong Pro

In programma la Billabong Pro Tahiti, dall’11 al 22 agosto le onde più temute tornano a sfidare i surfisti di tutto il mondo.

Appassionati del surf e del mare, è in programma una nuova edizione della competizione annuale Billabong Pro Tahiti, dall’11 al 22 agosto. Numerosi i campioni e gli appassionati che, provenienti da tutte le parti del mondo, anche quest’anno affronteranno le onde di Teahupo’o a Tahiti, tra le più pericolose e potenti del mondo.

La Billabong Pro fa parte del circuito della World Surf League. Da lungo tempo, è diventata un importante punto di riferimento per i surfers locali ed internazionali che arrivano alla sfida dopo una dura selezione preliminare.

La competizione si tiene in una zona del mare con numerosi reefbreaks, ovvero i punti di rottura dell’onda, dovuti principalmente alla barriera corallina delle Isole di Tahiti.

Quando il muro d’acqua si infrange sulla barriera, le onde risultano forte, profonde e alte persino fino a 15 metri. Così si crea una condizione perfetta per il “tube-riding”, che attira tanti appassionati con le loro tavole a dedicare un soggiorno nelle isole.

La Billabong Pro è uno spettacolo anche per coloro che non partecipano direttamente alla competizione. Gli equilibri realizzati dai surfisti in mezzo ad una natura da paura è un regalo per gli occhi di qualsiasi visitante delle Isole di Tahiti.

 

Info: www.tahiti-tourisme.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti