Al Chiostro del Bramante “Enjoy. L’Arte incontra il divertimento” dal 23 settembre al 18 febbraio

Il Chiostro del Bramante ospita la mostra Enjoy. L’Arte incontra il divertimento dal 23 settembre 2017 al 18 febbraio 2018. In esposizione lavori site specific, pensati e costruiti dagli artisti ospiti proprio per gli ambienti del Chiostro del Bramante. 

Tra i grandi nomi di Enjoy Tinguely, Calder, Fogliati, Erlich, Creed, Neto, Collishaw, Ourlser, Wurm, TeamLab, Hans op De Beeck, De Dominicis, Gander, protagonisti del ‘900 storico sino alle espressioni del terzo millennio. 

Le opere guidano il visitatore in un percorso invisibile ma tracciato, prendendo vita in un incessante rapporto interattivo e giocoso, dove le diverse percezioni del “fuori da sé” avranno un ruolo fondamentale.

Ecco allora che in Enjoy, dalle sculture leggere di Alexander Calder, lo spettatore può perdersi nel labirinto infinito di specchi di Leandro Erlich per poi immergersi e riemergere dalle installazioni ludico-concettuali di Martin Creed o nei raffinati giochi di luci illusorie di TeamLab, o essere inseguiti dagli occhi indiscreti e inquietanti di Tony Oursler e trovarsi a contatto con i corpi deformati di Erwin Wurm.

 

Credits

Enjoy. L’Arte incontra il divertimento

A cura di Danilo Eccher

 

Informazioni

Enjoy. L’Arte incontra il divertimento

Roma, Chiostro del Bramante – Arco della Pace, 5

23 settembre – 18 febbraio 2018

Prenotazioni e info: 

 06 68809035 (Lunedì – Venerdì 10.00 / 17.00)

Numero attivo dal 3 al 28 luglio 2017

Dal 4 settembre sino a fine mostra.

Sito: www.chiostrodelbramante.it

Fonte: Chiostro del Bramante

Potrebbe interessarti

A Lucca una mostra sul fotografo di strada Robert Doisneau
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.