Andiamo alla scoperta delle cinque destinazioni surf più belle in Europa

Print Friendly, PDF & Email
Surf in Europa

Non solo le mitiche coste australiane, anche l’Europa offre ottime destinazioni per gli amanti del surf e di una vacanza 100% adrenalina. Ecco la top 5.

Il vento, le condizioni del mare ed il paesaggio, elementi essenziali delle migliori spiagge dove fare surf. Anche i servizi e le infrastrutture locali presenti in queste spiagge sono fondamentali. Non sono solo quelle dell’Australia e delle West Coast degli Stati Uniti ad avere le migliori condizioni per i surfisti. 

Ecco cinque destinazioni da non perdere per fare surf in Europa: 

  • Spiaggia di Sotavento (Fuerteventura), Spagna:

È un’isola delle Canarie caratterizzata da lunghe giornate di sole, clima stabile e temperatura dell’acqua intorno ai 20° durante tutto l’anno. Numerose spiagge distanti poco chilometri permettono di sperimentare diverse zone in poco tempo all’inseguimento dell’onda ideale, tra le quali quella di Sotavento.

Surf nella spiaggia di Sotavento, Fuerteventura

© www.ondafuerteventura.es

  • Spiaggia di La Gravière (Hossegor), Francia:

Situata sulla Costa Atlantica francese, Hossegor è famosa per le spiaggie lunghissime di sabbia fina. È il luogo ideale per ogni tipo di surfista: dal principiante al più esperto, o per chi vuole soltanto godersi il relax di una vacanza al mare.

Surf nella spiaggia di La Gravière (Hossegor), FRANCIA

© www.intermundial.it

  • Spiaggia di Bundoran (Contea di Donegal), Irlanda:

Questa zona, dove l’Oceano Atlantico bagna la costa occidentale d’Irlanda, è riconosciuta come una delle 50 migliori località al mondo per il surf. Break, picchi ed onde aspettano i veri surfisti che li preferiscono di un’abbronzatura perfetta.

Surf nella Contea di Donegal, Irlanda

© www.irlandando.it

  • Spiaggia di Thurso East (Scozia), Regno Unito:

Nella costa nord della Scozia, questa spiaggia si trova nei pressi della la foce del fiume Thurso, ai piedi delle rovine del castello omonimo. L’onda di Thurso East è molto veloce e nel luogo si sono svolte numerose competizioni internazionali.

Spiaggia di Thurso East (Scozia), Regno Unito

© blog.edreams.it

  • Spiaggia Supertubos (Peniche), Portogallo:

Famosa per le sue onde a tubo, è una delle destinazioni più importanti per i surfisti in Portogallo e nell’Europa del sud. Ha ospitato alcuni dei campionati di surf più importanti del mondo. 

Spiaggia Supertubos (Peniche), Portogallo

© www.sol-domus.com

 

Info: www.homeaway.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti