Come portare i dispositivi elettronici quando dobbiamo andare in viaggio

Un passeggero apre la valigia e protegge alcuni dispositivi elettronici nell'aeroporto di Turchia

Ecco cosa possiamo fare per viaggiare tranquilli quando dobbiamo portare i dispositivi elettronici con noi.

Ogni volta che bisogna prendere un aereo, arriva la preoccupazione per i dispositivi elettronici che vogliamo portare. Dai contratti delle diverse aerolinee si capisce che esse non vogliono occuparsi di pagare per i danni o smarrimenti dei dispositivi elettronici dei passeggeri. 

Tra le tante, si può prendere come esempio il contratto di trasporto di United. In esso viene specificato come l’azienda non si prenderà la responsabilità per qualsiasi smarrimento, danno o rinvio nella consegna di camere, cellulari e telefoni, hardware e software di computer, giochi elettronici e qualsiasi altro tipo di dispositivo elettrico.

Per questo motivo, esiste anche la possibilità di prenotare un’assicurazione per proteggere gli oggetti. Esistono due tipi di assicurazione:

  • L’assicurazione di viaggio. Essa offre, generalmente, un massimo di circa $200 per ogni articolo. In più, quando il passeggero può recuperare i soldi dell’oggetto dannato attraverso un’altro tipo di assicurazione, tenta di recuperarli così prima di sentire l’azienda incaricata dell’assicurazione di viaggio. 
  • La polizza assicurativa di casa, che normalmente copre il furto di oggetti personali. Tuttavia, molti proprietari hanno una franchigia di minimo $1000, per cui è abbastanza complicato recuperare i soldi per gli oggetti persi o smarriti se sono andati in viaggio soltanto con uno o due elementi. 

Ecco cosa possiamo fare per evitare qualsiasi tipo di rischio e viaggiare tranquilli:

  • Portare in viaggio un computer pienamente funzionale, utilizzato per giocare o lavorare, lo smarrimento del quale non sarà così grave. 
  • Portare un cellulare da utilizzare solo per fare le foto. Attualmente sono molti i modelli disponibili che fanno foto di qualità senza dover spendere troppo nel comprare il cellulare. 
  • Non portare con sé nessun tipo di dispositivo elettronico, in modo tale di evitare qualsiasi tipo di danno o smarrimento.  

 

Info: www.latimes.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.