La Galleria dell’Accademia offre visite speciali con audioguide per i bambini

Bambini e famiglie a Firenze, che adesso potranno usare le nuove audioguide

Tra le novità alla Galleria dell’Accademia, le audioguide speciali dedicate ai bambini, un modo di divertirsi mentre scoprono l’arte.

Oggi la Galleria dell’Accademia di Firenze consente di realizzare la visita usufruendo delle nuove audioguide, accessibili in cinque lingue diverse (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo). In esse sono illustrate le opere più importanti di ogni dipartimento del museo.

La novità più speciale è l’audioguida dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni. Grazie a essa, i piccoli potranno seguire un percorso creato appositamente per loro, accompagnati dalle voci di “Davidino” e di Matteo, restauratore del museo.

I due personaggi spiegano le peculiarità delle opere attraverso un divertente dialogo corredato da alcune notizie curiose sugli artisti. I piccoli visitatori sono invitati ad una sorta di caccia al tesoro alla ricerca dei particolari descritti, in modo tale di farli scoprire la loro capacità di osservazione in modo divertente ed innovativo.

Le audioguide permettono ascolti individuali sulle didascalie delle opere. Sono indicati attraverso due diverse icone: rossa per gli adulti e verde per i bambini.

 

Info: www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Paros: attività acquatiche da non perdere

Attività in mare a Paros. Sole, mare e venti dell’Egeo… Su spiagge incantevoli, ecco quali attività acquatiche provare per vivere esperienze irripetibili. C’è un aspetto ...