Il Trono di spade sta arrivando…

Print Friendly, PDF & Email

Il momento atteso dai tantissimi di fan del Trono di spade è finalmente arrivato: il primo episodio della serie HBO va in onda alle ore 3.00 nella notte tra il 16 e il 17 luglio in contemporanea con gli USA su Sky Atlantic HD.

Per tutti gli appassionati su Sky Atlantic+1 dal 12 al 17 luglio c’è la maratona di tutte le sei stagioni precedenti, con interviste e speciali inediti. Dal 24 luglio alle 21.15  inizia la programmazione degli episodi doppiati sullo stesso canale.

A Milano  il 15 e il 16 luglio presso il Castello Sforzesco si tiene una due giorni interamente incentrata sul mondo creato da George R. R. Martin. Eventi, installazioni, proiezioni, sessioni di make-up, sfilate di cosplayers, battaglie con le spade, visione di episodi della serie e trasmissione, nella notte tra il 16 e il 17 luglio, del primo episodio della settima stagione de Il Trono di Spade in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti. 

Sempre al Castello Sforzesco di Milano avrà fine anche la “Marathron”, ossia la prima maratona del Trono di Spade che negli ultimi giorni ha attraversato tutta l’Italia. L’ultima tappa è il 16 luglio con partenza dalla sede di Sky a Rogoredo e arrivo Milano per le 3 di notte, ossia giusto in tempo per la trasmissione del primo episodio della settima stagione del Trono di Spade.

I nuovi episodi  sono sette a differenza dei tradizionali dieci delle stagioni precedenti e vicende  di questa stagione prepareranno al gran finale, che vedrà la fine della guerra per il trono di Westeros.

La stagione si apre con Cersei (Lena Haedey) sul Trono di spade, ma la situazione ad Approdo del Re è tesa: nonostante sia accerchiata dai nemici, la regina è sicura di sconfiggere i suoi rivali. Daenerys (Emilia Clarke), intanto, è finalmente riuscita a raggiungere Roccia del Drago, roccaforte Targaryen e suo luogo di nascita: il suo obiettivo è riprendersi il trono e governare sui Sette Regni. Jon Snow (Kit Harington) è a Grande Inverno, dove la situazione non è semplice visto che il Re del Nord dovrà eliminare gli Estranei, la cui oscura presenza si fa sempre più vicina.

Il 19  luglio  la star del Trono di spade, Kit Harington, è al Giffoni Film Festival. L’attore che interpreta Jon Snow, verrà premiato con il Giffoni Award 2017 ed incontrerà, gli ammiratori della serie cult in un esclusivo Meet the Star.

Fonte: Sky.it

Potrebbe interessarti:

Irlanda del Nord: in viaggio nei Sette Regni del Trono di Spade

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti