Irlanda del Nord: un arazzo per celebrare il Trono di Spade

 

Un arazzo per raccontare tutte le vicende del Trono di Spade è stato esposto lo scorso 22 luglio presso l’Ulster Museum a Belfast, in Irlanda del Nord. 

Realizzato con lino dell’Irlanda del Nord, l’arazzo illustra le precedenti stagioni del Trono di Spade, dalla 1 alla 6, con le Nozze Rosse, le dorate capigliature dei Lannister, l’Altofuoco verde smeraldo, i gelidi Estranei dagli occhi blu e infine i neri, lucidi corvi.
Con l’avanzare della settima stagione, nuove sezioni dell’arazzo verranno svelate ogni settimana, quando gli eventi principali della puntata precedente saranno stati ricamati sulla tela. 

Per scoprire di più sull’arazzo, i fan possono visitare il sito di Turismo Irlandese, www.irlanda.com – dove una app interattiva, “Arazzo di Game of Thrones® in Irlanda del Nord”, che consente di addentrarsi nei dettagli dell’arazzo ed esplorarli per esteso rivivendo così alcune delle scene migliori degli episodi precedenti. Tramite la app”Arazzo di Game of Thrones® in Irlanda del Nord” si possono condividere le scene preferite con i propri amici sui social.

Prosegue una tradizione che ci porta ogni volta grandi soddisfazioni. – dichiara Niamh Kinsella, Direttrice di Turismo Irlandese in Italia – Come in passato possiamo contare sugli appassionati della serie per creare la giusta attenzione sul Nord dell’Irlanda, regione molto scenografica e per questo da sempre scelta come set cinematografico. Già nel 2016 10 porte lignee, finemente intagliate con i protagonisti della serie, avevano accompagnato i fan alla scoperta della sesta stagione: oggi con l’arazzo siamo felici di poter rinnovare quel successo con un mezzo perfettamente in linea con la storia.

Fonte: Turismo Irlandese

Potrebbe interessarti:

Irlanda del Nord: in viaggio nei Sette Regni del Trono di Spade
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.