La Danimarca e i Babbo Natale di tutto il mondo

Print Friendly, PDF & Email

Copenaghen. Anche quest’anno 125 Babbi Natale si riuniranno nella capitale danese per il World Santa Claus Congress (WSCC), il più antico raduno di Santa Claus del mondo.

Un congresso singolare, giunto alla sua 60esima edizione, che si svolge nella suggestiva cornice dell’antico parco di divertimenti “Dyrehavsbakken”, meglio conosciuto come “Bakken”.

A creare l’evento nel 1957 è stato il Professor Tribini, leggendario animatore del parco di Bakken dalla creatività sconfinata e doti da saltimbanco, convinto che si dovesse festeggiare il Natale più di una volta l’anno.

Ed essendo dicembre un mese molto intenso, il professore ha pensato di dedicare luglio a una seconda celebrazione di Santa Claus.

“Tutto iniziò per caso” – ricorda la figlia del professore“Mio padre ogni anno organizzava una festa a Bakken per celebrare l’inizio delle vacanze scolastiche. Natale poi in danese si dice Jul e il mese di luglio si scrive Juli. Il gioco di parole fu decisivo per la scelta del periodo del congresso”.

Quest’anno, nei tre giorni del congresso, dal 24 al 27 luglio, i Santa Claus si riuniscono riportando in vita lo spirito natalizio con parate, eventi, spettacoli e concerti.

Ovviamente vista la stagione non ci saranno la neve e le slitte, ma saranno presenti sia la tipica birra di Natale sia le più note pietanze natalizie.

Ma a rendere l’evento davvero unico sarà la presenza dei Babbi Natale in costume, pronti a godersi un rinfrescante bagno nelle acque della spiaggia di Bellevue.

 

Ulteriori informazioni ai siti: www.worldsantaclauscongress.com   – www.visitdenmark.it

Fonte: Ufficio stampa VisitDenmark              

www.visitdenmark.it/stampa

 Potrebbe interessare:

Olanda, il primo itinerario turistico nella provincia del Flevoland
I migliori Festival musicali d’Europa
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti