LAV e Carabinieri siglano un protocollo per la tutela degli animali

Siglato un Protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e la Lega anti vivisezione. Il Protocollo di durata triennale, è stato sottoscritto dal Comandante dell’Arma dei Carabinieri, Generale Tullio Del Sette, e il Presidente della Lega Anti Vivisezione, Gianluca Felicetti.

Le aree di collaborazione riguardano iniziative congiunte di sensibilizzazione, prevenzione e contrasto dei reati in danno degli animali, attraverso campagne di informazione rivolte ai cittadini; attività formative reciproche per l’approfondimento dei profili tecnico-giuridici in materia di tutela degli animali e dell’ambiente e la pubblicazione di materiale informativo sui siti web istituzionali; organizzazione di progetti, studi, ricerche, convegni e analisi sulle tematiche di interesse comune; sinergie a tutela degli animali in caso di eventi calamitosi.

L‘Arma si avvale del supporto e della collaborazione delle articolazioni della LAV, per la ricerca di spazi e strutture idonee per la custodia di animali. La LAV può segnalare ai Comandi dell’Arma situazioni che necessitino di intervento.

Questa sinergia tra l’Arma dei Carabinieri e a la LAV ci onora e coincide proprio nel 40/o anno di attività della nostra Associazione, a conferma della nostra pluridecennale esperienza in tema di lotta ai maltrattamenti degli animali . – afferma Gianluca Felicetti, presidente della LAV – Apprezziamo la lungimiranza con cui l’Arma dei Carabinieri ha deciso di collaborare con LAV per compiere ogni ulteriore passo in avanti nel rispetto degli animali“. 

 

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti:

Al via “Vacanze Romane”, la campagna estiva l’abbandono degli animali
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Copenhagen, City for Life

Copenhagen, cosa vedere in una delle città più belle d’Europa. Fonte: visitcopenhagen.com ChicDestinations Experience per Sognare SCOPRI ORA Melania Di Clemente