Letterature Festival Internazionale di Roma: serata del 5 luglio il vincitore della IV edizione del Premio Strega Europeo

Print Friendly, PDF & Email

 

Mercoledì 5 luglio alle ore 21.00 si svolge alla Basilica di Massenzio la quarta serata di Letterature Festival Internazionale di Roma. Durante la serata viene proclamato il vincitore della IV edizione del Premio Strega Europeo. 

 

Apre la serata la lettura dello scrittore, presidente del Pen Festival America, COLM TÓIBÍN.

Seguono quattro degli autori candidati alla quarta edizione del Premio Strega Europeo MATHIAS  ENARD – JENNY ERPENBECK – JONAS HASSEN KHEMIRI – ALI SMITH  che leggeranno ciascuno un proprio testo inedito sul tema dell’edizione 2017 del Festival: SCRITTORI/LETTORI. I banditi delle parole.

 

Credits

Il Premio Strega Europeo è promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, dall’azienda Strega Alberti Benevento, dalla Casa delle Letterature, da Letterature Festival Internazionale di Roma e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma, è promosso dall’Assessorato alla Crescita culturale di Roma e organizzato da Zètema Progetto Cultura.  

LETTERATURE Festival Internazionale di Roma è realizzato con la collaborazione di Ambasciate e Istituti culturali stranieri come Ambasciata degli Stati Uniti d’America, American Academy Rome, Ambasciata di Svezia, Accademia di Francia Villa Medici, Accademia di Ungheria, Goethe Institut Rom e italiani: Treccani Cultura, Fondazione Volume!, Fondazione Bellonci, Rappres

 

Informazioni

Letterature Festival Internazionale di Roma

Roma, Basilica di Massenzio 

5 luglio

21 – 23.30

Ingresso libero

Sito: www.festivaldelleletterature.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti