Ragazze, Lisbona vi aspetta: ecco la vacanza che fai per voi

Lisbona

Ecco una guida pratica dedicata a tutte le donne per esplorare il meglio della capitale lusitana.

Vieni a vivere una vacanza tutta al femminile a Lisbona. Sono tante le possibilità per andare alla scoperta della capitale portoghese. Musei di arte contemporanea e di moda, shopping, un’ottima offerta gastronomica e non solo.

Ecco una proposta di itinerario giornaliero “girls only” con alcune tappe imperdibili per rendere la vostra vacanza indimenticabile:

  • Assaggiate i favolosi Pastéis de Belém, la scorta di zuccheri da non perdere. Sono i tipici dolcetti portoghesi a base di pasta sfoglia e crema all’uovo aromatizzata alla cannella. Consigliamo di provare quelli dell’omonima pastelaria in Rua de Belém 84. Qui, secondo la tradizione, vennero prodotti i primissimi pastéis.
  • Fate una passeggiata lungo l’ampio viale che costeggia il fiume Tago per andare alla scoperta della Torre de Belém, proclamata patrimonio mondiale dall’UNESCO nel 1983.
  • Andate alla scoperta della LX Factory, un’isola creativa nel cuore di Lisbona con numerosi studi fotografici e di design, spazi di co-working, ristoranti, caffetterie hipster, boutique e aree dedicate alla libera espressione artistica. Inoltre, ogni domenica si tiene uno dei mercatini più apprezzati della città con abiti e oggetti vintage in vendita.
  • Rilassarvi al Jardim Botânico da Ajuda, nascosto e poco frequentato. Qui potete fare la pausa pranzo in uno degli ottimi ristoranti che ci sono. Vi aspettano rinomati chef per deliziare i vostri palati con un menù raffinato oppure con un brunch ricco e variegato.
  • Fate un po’ di shopping lungo l’Avenida da Liberdade. Troverete i negozi di brand di lusso di fama internazionale ma anche piccole boutique indipendenti e concept store che puntano sugli stilisti emergenti portoghesi (come l’Embaixada).
  • Salite sul tram 28 in direzione Alfama per andare in una delle zone più autentiche della città. Tutto casette colorate e vicolini che offrono scorci imperdibili. Qui potete comprare i souvenir del viaggio, ad esempio alla Loja dos descobrimento con le tipiche ceramiche portoghesi dipinte e gli azulejos.
  • Affacciatevi dal Castelo de São Jorge per osservare un incantevole pôr do sol. Proseguite con un aperitivo sul miradouro di Santa Luzia per assaporare il Bucelas, vino tipico della zona, ed i petiscos.
  • Lasciatevi trascinare dalle note del fado nelle tipiche casas. Tra le più autentiche vi sono A Travessa do fado e Chapitô à Mesa.

 

Info: www.visitlisboa.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.