Londra: i 5 migliori posti dove gustare un buon tè secondo British Airways

Print Friendly, PDF & Email

 

Gustare un buon tè è un dovere quando si visita il Regno Unito e in particolare Londra. Un’occasione per assaggiarne di ottimi è la settimana dedicata all’Afternoon Tea che va dal 14 e il 20 agosto. In vista di questa speciale occasione British Airways condivide i cinque luoghi top dove gustare la tradizionale bevanda inglese.

Con i pacchetti British Airways si ha inoltre la possibilità di acquistare biglietti aerei a/r per Londra e 2 notti al Royal National Hotel con colazione inclusa a partire da 229€ p/p. 

Afternoon Tea in stile La fabbrica di cioccolato

Il ristorante Indigo del One Aldwych si trova tra due dei quartieri più famosi della città e propone il tipico tè inglese ispirandosi ad una delle storie più golose della letteratura e del cinema. Dalle uova d’oro alle brioche di mirtilli e i bizzarri bastoncini di zucchero filato, ogni dettaglio riflette lo spirito e lo stupore del classico di Roald Dahl “La fabbrica di cioccolato”.

 

Il Wedgewood Afternoon Tea al The Langham

Conosciuto come il luogo di nascita del tè pomeridiano fin dall’epoca vittoriana, la Palm Court al Langham è la sala in cui viene servito il tradizionale afternoon tea inglese. Qui è disponibile una selezione di 30 miscele diverse di tè, oltre che torte, pasticcini, deliziosi scone e i tipici “finger sandwich” preparati da Cherish Finden, il vincitore del Global Chef Award nel 2015 e UK Pastry Chef nel 2012.

Il tè di fama mondiale al The Savoy

Frank Sinatra, Laurence Olivier, Marilyn Monroe, Charlie Chaplin, John Wayne, Humphrey Bogart, Elizabeth Taylor, The Beatles sono alcune tra le star che hanno gustato il tè da  Savoy. La Thames Foyer è famosa per la splendida cupola di vetro con luce naturale, sotto la quale un tipico gazebo da giardino ospita un pianista di serenate mentre gli ospiti potranno si godono un delizioso afternoon tea. Si può scegliere tra una vasta gamma di tè serviti con i tradizionali “finger sandwiches”, scone fatti in casa alla crema o marmellata ed una selezione di torte e pasticcini da far venire l’acquolina.

Un high tea al TING

Al trentacinquesimo piano del The Shard, con vista sul Tamigi, la City, la Torre di Londra ed il Tower Bridge si potrà vivere un’esperienza inglese con sandwich appena fatti, deliziosi pasticcini, scone “Earl Grey” e dolcetti di tutti i tipi. Per chi lo desidera sono disponibili anche alternative in stile asiatico e dai sapori orientali con fagottini di mela caldi e gustosi. L’incredibile vista a 360 gradi su Londra si presta alle occasioni più importanti ed eleganti.

Un English Country Garden Afternoon Tea

La Emmeline’s è la lounge del Conrad London St. James dedicata al tè pomeridiano ed è caratterizzata da fantasiose creazioni che danno un tono chic e strambo a quella che è una delle migliori destinazioni per il tè pomeridiano. L’“English Country Garden Afternoon Tea” viene servito con il sottofondo di un’arpa ed insieme a gustosi “finger sandwiches”, torte di mela e fiori di sambuco, decorazioni floreali in miniatura e scone appena sfornati serviti con la tipica crema inglese del Devonshire, marmellata di fragole fatta in casa e crema di lamponi e rose.

 

Fonte: British Airways

Potrebbe interessarti

Andiamo alla scoperta delle cinque destinazioni surf più belle in Europa
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti