Metro A: dal 31 luglio al 3 settembre servizio interrotto fra Termini e Arco di Travertino

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Nella tratta compresa tra Termini e Arco di Travertino, dal 31 luglio al 3 settembre, la linea A della metropolitana non sarà attiva.

Decisione presa per consentire lo svolgimento di lavori di completamento della stazione San Giovanni della linea C della metropolitana e del nodo di interscambio.

“Un’interruzione indispensabile” – fa sapere il Comune – “per consentire le lavorazioni finali che precedono l’apertura della stazione San Giovanni della metro C”.

In particolare, le attività che si svolgeranno prevedono lo smontaggio dei ponti metallici sotterranei che hanno permesso di realizzare la galleria di sotto-attraversamento della linea A della metropolitana da parte della galleria di metro C.

“La parziale interruzione della linea è necessaria per consentire lo svolgimento di tale attività in totale sicurezza e per svolgere i successivi collaudi”.

Nella tratta interrotta sarà in funzione la linea di bus navetta MA4, che seguirà lo stesso percorso della metro A con fermate intermedie nei pressi delle stazioni chiuse.

Il servizio della metro A sarà regolare sulle tratte Termini-Battistini e viceversa, e Arco di Travertino-Anagnina e viceversa.

Invariato anche l’orario di servizio: sia la metro A che il servizio navetta sono attivi dalle ore 5.30 alle ore 23.30 (il venerdì e il sabato sera ultime corse alle ore 1.30). Nelle ore notturne, l’intero percorso della linea A è servito dalla linea bus notturna N1.

 

Fonte: Ufficio Stampa Atac

Potrebbe interessare:

Il Campidoglio e l’ordinanza sulle bevande alcoliche
Lago di Bracciano: perquisizioni sede romana di Acea
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Parte il Lecce Festival Letteratura

Al via la terza edizione del Lecce Festival Letteratura da venerdì 1 a domenica 3 dicembre con quaranta appuntamenti (incontri con gli autori, laboratori, letture, una ...
Vai alla barra degli strumenti