Marc Chagall a 360 gradi nel Museo della Permanente di Milano

Marc Chagall, La passeggiata, 1917‐1918. Olio su tela, 169x163 cm. State Russian Museum, San Pietroburgo

Spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte. Arriva, per la prima volta in Italia, la mostra dedicata a Marc Chagall che vi farà vivere l’arte in una forma del tutto inedita. 

Milano sarà la prossima ad ospitare “CHAGALL. Sogno di una notte d’estate” presso il Museo della Permanente. Con la regia di Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, la mostra è in programma dal 31 ottobre fino al 28 gennaio 2018. 

Con il Patrocinio del Comune di Milano, la mostra è promossa dal Museo della Permanente di Milano ed è prodotta in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience

Francia è l’unico posto dove questo progetto è stato realizzato prima d’ora. Lì la mostra ha registrato più di 580.000 visitatori. Realizzata a Carrières de Lumière, qui è stata prodotta da CultureEspaces.

Marc Chagall, La lotta di Giacobbe e l’angelo, 1960-1966. Olio su tela, Nice, Musée national Marc Chagall

© RMN-Grand Palais (musée Marc Chagall) : Adrien Didierjean © Chagall®, by SIAE 2017

L‘esibizione offre una nuova forma di conoscenza dell’arte. Intende raccontare, stupire ed emozionare allo spettatore coinvolgendolo nella vita e la creazione artistica di March Chagall.

Si tratta di un viaggio per tappe snodate in 12 macro sequenze: Vitebsk (piccolo villaggio russo in cui Chagall è nato), La vita, La poesia, I collages, La guerra, Le vetrate, L’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, I mosaici, Il circo, Le illustrazioni per fiabe, La Bibbia.

L‘opera è tutta attorno, a 360 gradi, mentre il racconto e la musica, di Luca Longobardi (parte integrante dell’opera stessa), procedono.

Il visitatore diventa anche spettatore, l’immaginazione ed i sensi del quale vengono coinvolti per renderlo protagonista del mondo onirico dell’artista. 

 

Credits:

“CHAGALL. Sogno di una notte d’estate”

13 ottobre 2017 – 28 gennaio 2018

Museo della Permanente

Via Turati, 34 – 20100 Milano

Mostra patrocinata dal Comune di Milano, promossa dal Museo della Permanente di Milano e prodotta in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience. Con la regia di Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, e la colonna sonora di Luca Longobardi.

 

Orari

Tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle ore 19.30

(La biglietteria chiude un’ora prima)

 

Info

www.chagallmilano.show

Tel. +39 02 89 29 711

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.