Al Mudec di Milano arriva la Klimt Experience

Print Friendly, PDF & Email

La vita, le figure e i paesaggi di Gustav Klimt, ma anche la pittura e l’architettura, le arti applicate, il design e la moda della Vienna secessionista di fine ‘800-inizi ‘900: sono i protagonisti dell’excursus multisensoriale ospitato nelle sale del Mudec di Milano dal 26 luglio al 7 gennaio 2018.

L’obiettivo del percorso espositivo multimediale è proporre al visitatore un nuovo modello di fruizione dell’opera d’arte attraverso le potenzialità delle nuove tecnologie.

In un’unica “experience-room” il visitatore può vivere un’esperienza immersiva a 360° che coinvolge tutto lo spazio disponibile senza soluzione di continuità; dalle pareti al soffitto fino al pavimento le immagini delle opere diventano un unico flusso di sogno, di forme fluide e smaterializzate in motivi evocativi dell’arte di Klimt, dagli esordi agli ultimi dipinti.

Settecento opere, per una visione completa dell’opera del pittore altrimenti impossibile da ammirare in un unico evento espositivo. Un mondo simbolico, enigmatico e sensuale riprodotto con eccezionale impatto visivo grazie al sistema Matrix X-Dimension, progettato in esclusiva per questa video installazione, e che si avvale di 30 proiettori laser, in grado di trasmettere sui megaschermi dell’installazione oltre 40 milioni di pixel, garantendo una definizione maggiore del Full Hd.

Accanto all’arte di Klimt è possibile ammirare anche le fotografie d’epoca sulla vita dell’artista e le ricostruzioni 3D della Vienna dei primi del ‘900, con i suoi luoghi simbolo, i costumi, la moda di una capitale europea in assoluto fermento, comprese le sue innovative architetture come Palazzo della Secessione a Vienna, con il magnifico fregio di Beethoven.

Informazioni

Klimt Experience

Milano, Mudec – Via Tortona, 56

Orari:

  • lunedì
    14.30-19.30 
  • martedì / mercoledì
    venerdì / domenica
    09.30-19.30 
  • giovedì e sabato
    9.30-22.30 

Biglietti:
12,00 € Intero
10,00 € Ridotto

Sito: www.mudec.it

Fonte: Mudec

Potrebbe interessarti:

Milano, tutti gli eventi e le promozioni di inizio estate al Mudec
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti