Il meglio della ristorazione newyorkese nella NYC Restaurant Week

Banner NYC Restaurant Week

Torna uno tra gli eventi più importanti della ristorazione newyorkese: la NYC Restaurant Week compie 25 anni.

Arriva la 25a edizione della NYC Restaurant Week, in calendario dal 24 luglio al 18 agosto, presentato dall’ente del turismo di New York, NYC & Company. Quest’anno l’iniziativa, che festeggia il suo 25 anniversario, vede il coinvolgimento di 390 ristoranti nei cinque distretti della città.

Si tratta del più importante evento della ristorazione newyorkese. Fu istituito nel 1992 da Tim Zagat e Joe Baum. 

I ristoranti propongono 34 diverse tipologie di cucina. Il programma prevede menu a tre portate a prezzo fisso: $29 a pranzo e $42 a cena (escluse bevande, mance e tasse; cena del sabato sera esclusa e domenica a discrezione del ristorante).

In questa edizione saranno organizzati come novità quattro eventi NYC Restaurant Week Summer Tasting Series. I proventi saranno in parte devoluti ad associazioni di beneficienza locali City Harvest e Citymeals on Wheels. 

In ogni appuntamento sarà proposto un menu degustazione esclusivo con abbinamenti di vini selezionati dallo chef, ad una tariffa di $75 a persona. Gli eventi si terranno presso Bâtard Tribeca (Lower Manhattan) il 24 luglio, Buttermilk Channel (Carroll Gardens, Brooklyn) il 1° agosto, Maiella (Long Island City, Queens) il 6 agosto e Amada (Lower Manhattan) il 14 agosto. 

Hanno confermato la loro partecipazione all’edizione di quest’estate 12 indirizzi storici del programma, che aderiscono dal 1992. Sono: Barbetta, Delmonico’s Restaurant, Felidia, Gallaghers Steakhouse, Gotham Bar & Grill, Le Cirque, The Russian Tea Room, Shun Lee Palace, Tavern on the Green, Tribeca Grill, Victor’s Cafe e The Water Club.

Numerose anche le new entry, con 33 ristoranti che partecipano per la prima volta.Tra i quali, Benjamin Steakhouse Prime, Boucherie, Bâtard e Wallsé.

Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company, afferma: 

La NYC Restaurant Week è da sempre la più grande celebrazione della cucina della città e l’edizione di quest’anno non fa eccezione. Da 25 anni il programma continua a riscuotere un grande successo, sostenendo il settore della ristorazione nei periodi di bassa stagione e offrendo ai newyorkesi e ai visitatori delle esperienze culinarie indimenticabili nella capitale mondiale della cucina”. 

  

Info: nycgo.com/restaurantweek

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.