È online la graduatoria provvisoria dell’Estate Romana

Roma Capitale, che ha pubblicato la graduatoria provvisoria dell'Estate Romana

Online la graduatoria provvisoria del programma dell’Estate Romana. 129 progetti idonei sui 199 ricevuti in totale quest’anno.

Dal 21 giugno è online la graduatoria provvisoria per la composizione del programma dell’Estate Romana per il triennio 2017-2019 e per l’anno 2017. Arriva con due giorni di anticipo rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi dal Vicesindaco con delega alla Crescita Culturale Luca Bergamo.

Il vicesindaco Bergamo dichiara:

Le novità principali sono due: il bando triennale che permette agli operatori di fare una programmazione sul medio periodo e il fatto che tutto il territorio della città è coinvolto da manifestazioni dell’Estate Romana, non solo il centro. Stando a questa graduatoria provvisoria gli operatori hanno risposto al bando proponendo attività diffuse su tutto il territorio di Roma Capitale e non solo al centro”. 

Ottimo riscontro per i progetti triennali, spiega il vicesindaco:

In totale i progetti triennali eleggibili ricevuti sono stati il 70% del totale, mentre quelli annuali il 30%. Questo vuol dire che gli operatori del settore hanno compreso e apprezzato la possibilità di fare una programmazione di medio periodo. Questo vuol dire lavorare ad un’offerta culturale strutturata”.

Sono arrivate 199 domande, triennali e annuali, in totale. Ne sono state ammesse 183. Sulle 183 ammesse, ci sono 129 idonee che sono rientrate nella graduatoria provvisoria dei progetti triennali e annuali. Rispetto al totale delle eleggibili (129), 92 sono triennali e 37 annuali.

 

Info: www.comune.roma.it 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.