Lasciatevi coinvolgere dai Paesi Baschi per una vacanza perfetta

Pozo Azul, Paesi Baschi

Sono tantissime le esperienze da scoprire i Paesi Baschi. Ecco alcune proposte top per conoscere l’essenza di questa meraviglia al nord della Spagna.

Se volete intraprendere un autentico viaggio gastronomico, dove i “pinchos” abbinati al rinomato Txakoli sono i protagonisti. Se volete scegliere tra tante proposte di cultura o avventura, passeggiare senza fretta per incantevoli città e scoprire paesaggi naturali da paura. Tutto ciò e non solo vi aspetta nei Paesi Baschi, nell’estremo nord della Spagna.  

Ecco alcune proposte da non dimenticare nei Paesi Baschi:

  • Museo Guggenheim Bilbao, un mix di arte ed avanguardia. Il posto giusto per gli appassionati dell’arte ed il design. Qui vi aspettano squame di titanio, torri di scale, tende di vetro ed una collezione unica, esposta solo in cinque musei al mondo.
Guggenheim, Paesi Baschi © www.guggenheim.org

© www.guggenheim.org

  • Alla scoperta dei “pinchos”, piccoli piattini che ricoprono i banconi di bar e ristoranti. Si tratta di una tradizione autentica della zona. I deliziosi “pinchos” dei Paesi Baschi sono alta cucina in miniatura tra qui è molto difficile scegliere. Vorrai provarli tutti!
Pinchos nei Paesi Baschi

© spain.info

  • Visita San Sebastián, una città meravigliosa dove passeggiare senza fretta per le sue strade, i parche ed il lungomare. Vi innamorerete della spiaggia della Concha, del Palazzo Miramar, del Pettine del Vento di Chillida e dell’avanguardista Kursaal.
San Sebastian, Paesi Baschi

© www.telegraph.co.uk

  • Tesori a portata di mano nelle valli di Guipúzcoa. Qui vi aspettano tre monumenti religiosi circondati dalla natura e densi di leggende. Un viaggio attraverso alcuni dei paesaggi naturali più belli della zona.
Pozo Azul, Paesi Baschi

© descubriendopaisajes.blogspot.it

  • Bilbao ed i suoi edifici dalle strutture incredibili realizzati da architetti di tutto il mondo. Una gastronomia deliziosa, una zona commerciale conosciuta come l’Ensanche ed un centro storico con prodotti tradizionali vi attendono a Bilbao.
Bilbao, Paesi Baschi

© www.ebf-congress.com

  • Un appuntamento con il vino. Vieni a provare il Txakoliun vino bianco, fruttato, leggero con una punta acidula e rinfrescante. 
Txakoli, vino dei Paesi Baschi

© www.txakoliulacia.com

  • Vitoria, un centro storico da non perdere. Potrai salire sulle mura di cinta, visitare i palazzi rinascimentali e la cattedrale gotica e persino fare un giro a bordo del treno turistico
Vitoria, Paesi Baschi

© www.centraldereservas.com

  • I Paesi Baschi più originali. Vi consigliamo di non ripartire senza visitare una grotta, entrare in una miniera, ammirare la costa basca a bordo di un’imbarcazione o scoprire una cantina sotto il mare. Potete anche prendere una bicicletta ed attraversare montagne, paesi, boschi e scogliere. Sono tante le proposte più curiose da non perdere. 

 

Info: www.spain.info

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.