In 2018, il Rally Dakar 2018 attraversa il Perù, la Bolivia e l’Argentina

Perù, che sarà attraversato dal Rally Dakar 2018

Arriva il Rally più famoso al mondo in Perù, nel pieno rispetto dell’ambiente e del patrimonio archeologico.

Dal 6 al 20 gennaio 2018, il Rally più noto al mondo attraverserà il Perù, la Bolivia e l’Argentina. Si tratta della decima volta in Sud America, cinque anni dopo l’ultima edizione nella quale ha toccato la terra degli Inca.

Le sei tappe in programma dal 6 all’11 gennaio saranno dedicate alle regioni di Lima, Ica, Arequipa e Puno, da nord verso Sud prima di entrare in Bolivia.

Il Rally Dakar, nella sua quarantesima edizione, ripercorrerà il terzo stato più esteso del Sud America con partenza da Lima. Il Perù è un paese dalle grandi diversità, dalla Cordigliera delle Ande al mare, passando per la foresta.

Anche Lima è una città nella quale si incontrano centinaia di culture, da quella giapponese a quella afroperuvana ed europea. Una città a cui il Dakar non poteva mancare, dove spiaggie, tradizione, colore e modernità si completano. 

Il Ministero peruviano della Cultura e dell’Ambiente ha precisato che l’evento rispetterà l’ambiente che attraverserà. Soprattuto, hanno voluto mettere in chiaro che non danneggerà in nessun modo il patrimonio archeologico peruviano.

Inoltre, Eduardo Ferreyros, il Ministro del Commercio Estero del Perù, ha dichiarato che il questa gara popolare in tutto il mondo darà al Perù grande visibilità. Avrà anche un enorme e positivo impatto pubblicitario durante tutto il 2018.

 

Info: www.peru.travel

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Land art in Trentino

In Trentino l’arte vive a contatto con la natura. Vari sono i parchi d’arte presenti sul territorio, dove artisti da tutto il mondo hanno realizzato ...