Scoprite il Sudafrica, tra scenari mozzafiato, un’ottima cucina e tanto in più

Print Friendly, PDF & Email
Wildcoast, Sudafrica

Ecco la top 10 dei luoghi da non perdere in Sudafrica. Non resta che scegliere da dove cominciare il proprio viaggio!

Un clima fantastico, un’accoglienza calorosa, degli scenari meravigliosi ed un’ottima offerta gastronomica. Nel Sudafrica ci sono possibilità adatte ad ogni tipo di viaggiatore. Ognuna delle sue nove province ha molto da offrire in termini di varietà di esperienze: dalle sue attrazioni urbane fino ai fantastici paesaggi naturali che ci sono. 

Ecco le 10 destinazioni da non perdere in Sudafrica: 

Cape Town: con un patrimonio culturale di oltre 300 anni, scenari imperdibili e non solo. Tappa obbligatoria, la visita al villaggio Old Biscuit Mill, con tanti mercatini, workshop e boutique di giovani designer, oltre a numerosi ristoranti e festival che ci sono.

Winelands:

Winelands, Sudafrica

© www.beautifulcapetours.co.za

Venite a scoprire la saporita cucina del Sudafrica grazie anche ai numerosi tour di degustazione di vini. Qui potete anche vedere il divertente spettacolo di 1.070 anatre sfilando tra i vigneti così da allontanare lumache e altri insetti che potrebbero danneggiarli

Garden Route: una zona ricca di bellezze naturali, ideale per gli amanti dell’avventura e dell’aria aperta. Vi consigliamo di assaggiare il delizioso biltong, carne marinata e speziata, tagliata in strisce sottili. 

Johannesburg: la città perfetta per scoprire la cultura sudafricana dalle multipli attività culturali che offre tra gallerie d’arte, teatri, pub e locali aperti tutta la notte.

Kruger National Park:

Kruger national park, Sudafrica

© www.krugerpark.co.za

Il parco nazionale per eccellenza del Sudafrica ospita una vasta varietà di flora e fauna. Da non perdere, un safari a piedi o a bordo di un 4×4 per andare alla scoperta dei suoi ben 16 ecosistemi.

Durban: l’opzione ideale per gli appassionati del mare, grazie alle sue spiagge mozzafiato, e dello shopping, dai tanti centri commerciali e negozi d’artigianato che ci sono. Qui potete gustare il migliore bunny chow del paese, un piatto a base di pane, curry e carne molto gustoso. 

Robben Island:

Robben Island, Sudafrica

© www.mycapetown.it

Un ricco paradiso naturale del Sudafrica che nasconde anche tanta storia. Fu la prigione di numerosi membri dell’African National Congress, come Nelson Mandela, che la trasformò in un simbolo di speranza.

Soweto: il posto ideale per immergersi nella viva cultura e la storia del Paese. Visitate Vilakazi Street, in cui hanno vissuto i due Premi Nobel per la Pace, Nelson Mandela e il Reverendo Desmond Tutu.

Blyde River Canyon Nature Reserve: meta ideale per gli amanti della natura, dalle più di 1.000 specie di flora e fauna che ospita. Fantastica anche per le attività all’aperto, tra cui arrampicate, nuoto e percorsi suggestivi in auto.

Wildcoast:

 

 

Wildcoast, Sudafrica

© www.drivesouthafrica.co.za

Da scoprire a piedi, in 4×4 o a cavallo o in barca. Potete pescare, fare snorkeling, immersioni e, tra giugno e luglio, potete anche assistere alla Corsa delle Sardine: enormi banchi di sardine migrano dalle acque più fredde del Capo verso quelle più calde di Kwa-Zulu Natal per deporre le uova prima di tornare al Capo

 

Info: www.southafrica.net

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti