Turismo: nasce la newsletter “Succede a Roma” nel segno della sostenibilità

Roma. Dal Viaggio nei Fori alle grandi mostre, dalla realtà aumentata dell’Ara Pacis ai consigli su itinerari turistici, dal Centro a Ostia.

Ha preso il via una nuova fase della comunicazione con gli operatori  del settore turistico che ogni mese racconterà “in 10 pillole” ciò che accade nella Capitale.

Si chiama “Succede a Roma” – “Happening in Rome” nella sua versione inglese – il prodotto informativo in due lingue che si rivolge all’utenza professionale all’estero e in Italia portando la voce dei tanti avvenimenti che costellano l’offerta turistica della città, supportando, in questo modo, il lavoro di promozione della città. Dagli eventi alle mostre, alle rassegne, con una particolare attenzione ai temi del turismo sostenibile.

I contenuti sono selezionati dal Dipartimento Turismo di Roma Capitale raccogliendo in un unico flusso i principali avvenimenti, tra i quali quelli già presenti sul sito turistico di Roma Capitale www.turismoroma.it.

Attualmente “Succede a Roma” raggiunge in maniera mirata oltre 14 mila operatori di settore suddivisi per aree geografiche e per categorie di appartenenza.

L’obiettivo è caratterizzare questa newsletter in base alle richieste dei tour operator italiani e stranieri, così da favorire la circolazione di informazioni utili, includendo anche quelle di servizio: dai numeri per le prenotazioni di biglietti di ingresso alle mostre all’assistenza ai viaggiatori con difficoltà motorie.

Attraverso questo canale informativo, sia chi raccomanda la nostra destinazione che gli stessi turisti possono essere messi a conoscenza già in partenza dell’offerta in corso, ricevere suggerimenti per vivere al meglio la permanenza, valutare itinerari turistici alternativi a quelli usuali, ma ugualmente sorprendenti e suggestivi, e infine essere aggiornati su norme di comportamento del buon turista, pillole di “educazione civica”, per essere maggiormente consapevoli della grande bellezza con cui ci si appresta ad entrare in contatto e del rispetto che le è dovuta”, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni.  

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessarti:

Roma Movie Tour: la grande bellezza della Capitale
Il Campidoglio e l’ordinanza sulle bevande alcoliche
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.