Wood&Wine: degustazione e musica al Castello di Meleto

Print Friendly, PDF & Email

Tra note degustative e musicali, prosegue l’iniziativa eno-gastronomica del Castello di Meleto, situato all’ombra delle mura dell’antico maniero di Gaiole in Chianti, in provincia di Siena.

Il Castello è una vera e propria fattoria medievale, oggi diventata una splendida struttura ricettiva di charme.

Possiede infatti un’estensione di circa 1000 ettari, di cui circa 160 a vigneto, situati in diverse condizioni di suolo, pendenza, esposizione e microclima, destinate a diventare una vera e propria collezione di produzioni che esprimono il carattere di ogni specifico vigneto del territorio, come il San Giovese.

Giovedì 20 luglio sarà il secondo appuntamento con Wood&Wine, dove il pubblico potrà scoprire le caratteristiche che i legni delle botti e delle barrique conferiscono ai vini e come questi evolvano nel tempo anche in base al contenitore che li custodisce.

L’evento avrà come protagonisti, nei calici, il Chianti Classico Castello di Meleto e il Camboi, Malvasia Nera in purezza, mentre alla consolle l’intrattenimento musicale sarà affidato a DJ Iaia, 100% chiantigiana!

 

Informazioni utili:

Posti limitati, consigliata la prenotazione.

Per informazioni sui costi e prenotazioni: 0577.749.129 – eventi@castellomeleto.it

Fonte: Gheusis Srl

Firenze ospita “Le immagini della scienza” presso il Museo Galileo
Gossip dal passato: Santa Caterina da Siena, Patrona d’Italia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Il Giappone in ginocchio per il maltempo

Giappone in ginocchio per le inondazioni seguite all’ondata di maltempo. Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime. Il numero delle vittime dovute alle forti piogge ...
Vai alla barra degli strumenti