RemyApp.it, la nuova piattaforma per prenotare il proprio scafo con pochi click

RemyApp.it

Con “RemyApp.it”, servizio lanciato da una nuova startup nata in veneto, è ora possibile noleggiare uno scafo grazie a pochi e semplici click.

La piattaforma online consente il noleggio occasionale di imbarcazioni tra privati e così anche chi non possiede una barca può viaggiare in mare prenotando la propria imbarcazione. Il nuovo codice della nautica, infatti, consente ad un privato di noleggiare la propria barca a condizione che questa attività non superi i 42 giorni come stabilito dalla legge 27 del 24 marzo 2012.

RemyApp.it ripercorre il modello di sharing economy diffuso da piattaforme mondiali come Airbnb. “Il nostro scopo principale è quello di rendere il mondo dello yachting trasparente e accessibile a quante più persone possibili – hanno spiegato i fondatori che hanno presentato la piattaforma a Chioggia lo scorso 21 luglio – E creare un introito per ridurre le spese del mantenimento della propria barca“.

A Chioggia, la startup ha già stretto una convenzione con la Darsena “Le Saline”, al fine di una promozione comune anche del territorio.

Fonte: Ansa

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

barche