Treviso ospita la prima Coppa del Mondo di tiramisù

Tiramisù World Cup

Sono aperte le iscrizioni per la prima Tiramisù World Cup, competizione amatoriale organizzata dalla knowledge company Twissen, focalizzata sulla gestione di progetti turistici: le finalissime si svolgono il 4 e 5 novembre a Treviso, terra natia del dolce più famoso e imitato al mondo.

La sfida prevede due fronti: da un lato la ricetta originale, decretata dall’Accademia Italiana della Cucina, con gli ingredienti classici (uova, mascarpone, savoiardi, zucchero, caffè e cacao), dall’altra una ricetta creativa in cui troveranno posto aggiunte personalizzate.

Una giuria mista fra esperti e pubblico avrà il compito di assaggiare tutti i dolci e decidere a chi consegnare la Tiramisù World Cup 2017.

Proprio a Treviso, presso il Ristorante “Le Beccherie”, il tiramisù vide la luce grazie alla signora Campeol. “La Tiramisù World Cup rientra nel progetto “SileFest” ed è un omaggio alla nostra terra, un’idea stimolante per dare ancor più forza al binomio che vede il tiramisù e Treviso uniti fin dagli anni Settanta – spiegano Francesco Redi e Debora Oliosi di Twissen – Quella della Coppa del Mondo è, a tutti gli effetti, un progetto turistico utile a creare attrazione in un territorio che è la sua “casa natale””.

Fonte: Ansa

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.