Italiani in vacanza, oltre 13 milioni ad agosto

Print Friendly, PDF & Email
italiani in vacanza

Le due settimane centrali di agosto restano il periodo più gettonato dagli italiani per andare in vacanza: come afferma il presidente di Federturismo Confindustria, Gianfranco Battisti, infatti, sono più di 13 milioni i vacanzieri in viaggio lungo le strade e le stazioni della penisola.

Agosto rimane quindi il mese con più italiani in vacanza nonostante quest’anno molti italiani abbiano anticipato le ferie a luglio ed è in costante crescita il numero di partenze nel mese di settembre.

Il Mediterraneo è la destinazione preferita dagli italiani in vacanza: il Sud, Sardegna, Puglia e Sicilia, ma anche le isole spagnole e greche per una permanenza media di 10 giorni. In rialzo anche le mete di montagna e le città d’arte anche tra gli italiani, oltre che tra gli stranieri sempre in crescita.

Nelle stazioni ferroviarie si assiste a un grande movimento con 26 milioni di passeggeri – il 2% in più rispetto a un anno fa – diretti nelle città d’arte (Roma, Venezia, Firenze e Napoli), ma anche verso la Riviera Romagnola, la Puglia e il Trentino Alto Adige.

Fonte: Federturismo Confindustria

Potrebbe interessarti

turismo in italia

TURISMO IN ITALIA, QUASI 2 MILIONI DI PRESENZE IN PIÙ AL MARE: CRESCITA PIÙ ALTA DA 10 ANNI

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Aruba “One Happy Island”

Spiagge bianchissime, mare cristallino e clima paradisiaco sono solo alcune delle caratteristiche che vi faranno innamorare di Aruba. L’isola offre panorami mozzafiato, clima soleggiato e ...
Vai alla barra degli strumenti