Repubblica Dominicana, i luoghi dell’entroterra tra verde e cultura

Repubblica Dominicana

Una meta adatta per una vacanza durante tutto l’anno è senza dubbio la Repubblica Dominicana che offre diverse opzioni per i visitatori: oltre alla costa, anche le città dell’entroterra come Constanza, Jarabacoa e Bonao consentono di andare alla scoperta delle tradizioni locali nel verde di questo stato.

Constanza è il centro geografico del paese, a circa 1200 metri d’altezza, e costituisce un luogo ideale per escursioni alla ricerca di luoghi unici come la Cascata di Aguas Blancas, La Piedra Letrada e il Parco Nazionale Valle Nuevo. La città confina con quattro parchi nazionali, adatta per chi è alla ricerca di quiete e bellezze naturali, e offre anche diversi tour gastronomici.

Constanza, Repubblica Dominicana

Jarabacoa è una cittadina della Provincia di La Vega, situata a un’altitudine di 529 metri tra le montagne della Cordillera Central sulla costa settentrionale. Oltre alle escursioni (di due o quattro giorni) al Pico Duarte, la cima più alta dei Caraibi, questa località montana è l’ideale per chi non riesce a rimanere fermo durante la vacanze grazie ad attività come rafting, mountain bike, canyoning, parapendio ma anche andare a cavallo o cimentarsi nelle calate a doppia corda.

Vicino alla città di Bonao, lungo il Rio Blanco e le cascate di Jima, sono presenti tanti sentieri eco-turistici per chi è meno allenato nelle escursioni. È la meta ideale per i viaggiatori alla ricerca di mete culturali grazie all’arte e all’artigianato locale. Dal museo  della Plaza de la Cultura Cándido Bidó fondato da uno dei più grandi pittori dominicani di tutti i tempi (Candido Bidò) alla casa dell’artista Cristian Tiburcio, opera d’arte in ceramica aperto a tutti visitatori, non mancano le curiosità e le attrazioni culturali in questa città.

Cascate di Jima, Repubblica Dominicana

Info
www.godominicanrepublic.com   

Fonte: Repubblica Dominicana Press Office

Potrebbe interessarti:

Repubblica Dominicana

REPUBBLICA DOMINICANA, UN VIAGGIO IMMERSI NEL LUSSO

REPUBBLICA DOMINICANA, CAPITALE DELLA CULTURA GASTRONOMICA DEI CARAIBI

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.