Giordania: Andrea Bocelli in concerto a settembre tra le colonne di Jerash

Print Friendly, PDF & Email
andrea bocelli in concerto a Jerash

Andrea Bocelli si esibisce per la prima volta in Giordania il 18 settembre, nella piazza ovale di Jerash, in un evento organizzato dalla compagnia giordana Friends of Jordan Festivals.

Tra le colonne ioniche del I secolo d.C. sono previste alcune delle più famose arie operistiche del tenore italiano più amato al mondo e i suoi successi più popolari accompagnati da un’orchestra, un soprano e un’artista femminile.

Jerash, con la sua piazza di novanta metri per ottanta di perfetta armonia, è il sito romano-ellenistico meglio conservato al mondo fuori dall’Italia ed è famosa come la Pompei d’Oriente.

Conquistata dai Romani nell’84 a.C, la biblica Gerasa fece parte con Filadelfia e altre città della regione della Decapolis, crebbe con forza e splendore grazie all’annessione nel regno dei Nabatei, linfa vitale per il commercio. Si trovava sulla direttrice che univa Damasco ad Aqaba, ed esplose in tutto il suo fulgore quando l’imperatore romano Adriano decise di soggiornarci.

Info
www.visitjordan.com

Fonte: Jordan Tourism Board

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Movietour: i luoghi del Filo Nascosto

Qualunque cosa farai, falla con delicatezza. Tra le pellicole candidate agli Oscar 2018 come “Miglior film” c’è Il Filo Nascosto (The Phantom Thread) di Paul Thomas ...
Vai alla barra degli strumenti