International Youth Day: UNWTO, Hilton e WYSE insieme per incentivare i giovani nel settore turistico

Print Friendly, PDF & Email
International Youth Day

In occasione dell’International Youth Day dell’11 agosto, l’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), Hilton e WYSE Travel Confederation hanno unito le forze nell’Assemblea Generale della Gioventù a New York per incentivare il turismo a rafforzare l’impiego dei giovani nel settore.

L’evento di New York, che si è svolto presso il quartier generale delle Nazioni Unite, rientra nell’Anno  Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo 2017. L’argomento cardine è stato il potenziale dell’industria turistica per creare occupazione e una maggiore responsabilità per i giovani d’oggi.

Ogni anno circa il 23% dei 1.235 turisti che viaggiano nel mondo sono giovani e il convegno di New York si è focalizzato su quanto questo aspetto possa contribuire in futuro, attraverso un turismo sostenibile, in direzione di una pace nel mondo.

I giovani possono essere un catalizzatore potente per favorire il contributo del turismo agli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile, in particolare il punto 8, sulla crescita economica e l’occupazione, e il punto 12 sul consumo e produzione sostenibile poiché possono condurre ad una trasformazione in un modo di viaggiare più responsabile” – ha detto Sandra Carvao, Responsabile della comunicazione UNWTO.

Hilton e la International Youth Foundation hanno annunciato in anteprima l’ultimo Indice del Benessere della Gioventù Globale mostrando come i giovani siano ancora disconnessi dalle competenze vitali, dalle opportunità economiche e dai governi e comunità locali. Riconnettere i giovani rappresenta un’urgenza in questo periodo in cui metà della popolazione mondiale è costituita dagli under 30.

Fonte: UNWTO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti