Apre a Fiumicino il nuovo punto turistico

Aperto un nuovo “Punto Informazioni Turistiche – P.I.T.” di Roma Capitale agli Arrivi internazionali del Terminal 3 di Fiumicino. I turisti in cerca di informazioni possono recarsi al punto informativo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.45.

Presso il P.I.T. i visitatori in arrivo possono anche acquistare la Roma PASS, la card turistica della città, o ritirare quella che avranno pre-acquistato online sul sito dedicato, oltre all’intera gamma di titoli di viaggio del trasporto pubblico gestito da ATAC, le mappe ufficiali della città, i biglietti di accesso a spettacoli e iniziative culturali come i “Viaggi nell’Antica Roma Foro di Augusto e Foro di Cesare” e altri servizi turistici, come i biglietti per i principali servizi Open Bus.

La realizzazione di un nuovo Punto di Informazione Turistica è una tappa fondamentale nel percorso per il continuo miglioramento dell’accoglienza e per la gestione ottimale dei flussi in cui Roma Capitale è impegnata. – afferma l’Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro, Adriano Meloni – Siamo fiduciosi che la collocazione di questo P.I.T. nel salone arrivi del Terminal 3 possa offrire ai visitatori in arrivo un servizio ancor più adeguato alle loro esigenze. Spazi più ampi, un maggior numero di operatori capaci di assistenza in 6 lingue permetteranno di aumentare ulteriormente i livelli di soddisfazione e di comunicare al meglio l’offerta ricchissima della città, promuovendo un turismo sostenibile e di qualità, capace di allargare il suo raggio d’azione anche ad aree e attrazioni meno note di Roma e del Lazio. Desidero ringraziare, a nome dell’Amministrazione, Aeroporti di Roma e tutti coloro con noi condividono questo percorso: insieme abbiamo saputo tradurre la sinergia in interventi concreti”.

 

 “Il principale scalo italiano, con oltre 200 destinazioni direttamente collegate, si conferma la primaria porta di ingresso alla città e al Paese – dichiara Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di ADR – in quest’ottica, un rinnovato welcome point di Roma Capitale è certamente un ulteriore segnale verso una maggiore cultura dell’accoglienza, per offrire il meglio della città fin dal primo approdo in aeroporto. Ringraziamo Roma Capitale per la collaborazione di questi mesi, che ha consentito di rinnovare il PIT in tempi rapidi”.

L’aeroporto di Roma Fiumicino ha visto transitare nei primi 6 mesi del 2017 oltre 13,5 milioni di passeggeri internazionali, con tassi di crescita particolarmente elevati dai mercati del Nord America (+4.7%), Centro e Sud America (+20.0%) ed Estremo Oriente (+14.4%).

Fonte: Ufficio stampa Zètema

Potrebbe interessarti:

Metro A: dal 31 luglio al 3 settembre servizio interrotto fra Termini e Arco di Travertino

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

I tesori archeologici di Minorca

Non tutti sanno che Minorca è una delle isole del Mediterraneo che  presenta la maggiore concentrazione per metro quadro di patrimonio archeologico. Chi decide di visitare questa ...