Avventurarsi in un safari per scoprire il Sudafrica

Print Friendly, PDF & Email
Madikwe Game Reserve, South Africa

Un’esperienza da non dimenticare nella natura tra i meravigliosi animali ed i paesaggi infiniti del Sudafrica.

Avventurarvi in un safari per scoprire i paesaggi naturali straordinari e la vasta varietà di flora e fauna che caratterizzano il Sudafrica. Tutte e nove le provincie che lo compongono meritano di essere visitate, soprattutto per gli amanti della natura.

Un viaggio emozionante immersi nella selvaggia natura del Paese, sia in una riserva faunistica sia in un parco nazionale, per andare alla ricerca dei famosi Big Five (leone, bufalo, elefante, rinoceronte e leopardo)  

Ecco una selezione dei migliori luoghi dove praticare il safari: 

  • Gondwana Private Game Reserve, Western Cape. Con un’area di 11.000 ettari, è l’unica riserva al mondo dove è possibile praticare il safari nel Fynbos, la vegetazione arbustiva tipica di questa regione. Potrete ammirare il Langeberg e le Montagne Outeniqua in tutto il loro splendore. 
Gondwana Game Reserve, Sudafrica

© www.capetownsafari.com

  • Madikwe Game Reserve, North West. Si tratta di una delle riserve più grandi del Sudafrica, dove dimorano ben 66 specie di grandi mammiferi e circa 350 specie di uccelli. Potrete partecipare a game drive sia di giorno che di notte e avventurarvi a piedi attraverso la natura selvaggia. 
Madikwe Game Reserve, Sudafrica

© www.rovos.com

  • iSimangaliso Wetland Park, KwaZulu Natal. Con un’area di 32.000 ettari, è la terza area protetta più grande del Sudafrica ed è patrimonio dell’UNESCO. Da non perdere, un safari notturno o una gita in barca per scoprire i ben 8 diversi ecosistemi del parco.
iSimangaliso Wetland Park, Sudafrica

© isimangaliso.com

  • Kgalagadi Transfrontier Park, Northern Cape. Con ampi paesaggi aridi con dune rosse ed una vegetazione rada e biancospini, il parco è perfetto per avvistare gli animali e fotografarli. Potete anche avventurarvi a piedi o in 4×4 nella natura selvaggia per andare alla scoperta di affascinanti creature.
Kgalagadi Transfrontier Park, Sudafrica

© www.safaribookings.com

  • Addo Elephant Park, Eastern Cape. Il parco vanta oltre 600 elefanti, una delle più grandi comunità di tutto il continente africano. Oltre ai Big Five, qui potete avvistare i due Big dell’oceano (la balena ed il grande squalo bianco) o visitare la più grande colonia al mondo di pinguini africani. 
Addo Elephant National Park, Sudafrica

© africantraveldesk.com

 

Info: www.southafrica.net 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti