Gaiole in Chianti ospita il “Brunch della vendemmia” nel Castello di Meleto

brunch della vendemmia

Gaiole in Chianti si prepara ad accogliere gli ospiti presso il Castello di meleto per il “Brunch della vendemmia” nelle domeniche del 10 e 24 settembre, dalle 10.30 alle 15.

Il Brunch della vendemmia intende dare modo al pubblico di vivere il castello in un momento speciale come quello della raccolta delle uve. I partecipanti hanno la possibilità di degustare i vini Castelli di Meleto nell’area picnic di fronte all’enoteca. Dalle postazioni “esperienziali” si può  scoprire le differenze tra le diverse tipologie e assaggiare direttamente gli acini dei vitigni.

I prodotti caratteristici di Meleto – affettati e insaccati di cinta senese, olio extra vergine di oliva, e miele –  accompagnano la degustazione dei vini. Prevista anche una colonna sonora dell’evento grazie ad alcuni gruppi musicali che si esibiscono per tutta la durata del brunch.

L’appuntamento si conclude con la visita all’antico maniero, al suo teatro del Settecento con le scenografie originali e ai magnifici saloni affrescati e splendidamente conservati.

Fonte: Gheusis

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.