Chigiana International Festival: a San Galgano con il Coro Guido Chigi Saracini

Lunedì 7 agosto alle ore 22 l’Accademia Chigiana di Siena torna all’Abbazia di San Galgano con il concerto del Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini” e dell’Orchestra della Toscana diretti da Lorenzo Donati.

Il programma spazia dal Barocco di Vivaldi , giungendo attraverso il classicismo di Mozart alla policoralità di Tallis e al Novecento di Pärt e Lauridsen.

Il progetto del Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini” mira ad arricchire il patrimonio culturale della collettività con la creazione di un complesso artistico stabile.

L’intento è sviluppare un progetto ambizioso che nasce dalla collaborazione tra l’Opera della Metropolitana di Siena e l’Accademia Chigiana e che punta a rendere Siena un modello per l’Italia e per l’Europa. 

Informazioni

Concerto dell’Accademia Chigiana di Siena con il Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini.

San Galgano – Chiusdino 

07 agosto

Ore 22.00

I biglietti hanno un costo variabile dai 10 ai 18 euro.

Le riduzioni sono riservate agli studenti, ai giovani sotto i 26 anni, alle persone di età superiore ai 65 anni, agli Abbonati MIV della stagione 2016/2017 e ad altri enti e istituzioni convenzionati.

I biglietti possono essere acquistati on-line sul sito www.chigiana.it (oppure sui portali TicketOne.it e info@classictic.com),  tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18 al piano terra del Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città 89) e, il giorno del concerto, dalle 20 alle 22 presso l’Abbazia di San Galgano.

Fonte: www.chigiana.it

Potrebbe interessarti:

Narni: nel cuore dell’Umbria per un agosto ricco di eventi

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.