“Estate Romana”: due settimane di eventi dall’11 al 24 agosto

Print Friendly, PDF & Email

Musica, film, percorsi artistici e teatro, arricchiranno le prossime due settimane per la 40ma edizione dell’Estate Romana. A cavallo di Ferragosto, sono diverse le iniziative e le manifestazioni che costelleranno le piazze, i parchi e i luoghi storici di Roma.

 

Assistendo a un concerto o a uno spettacolo teatrale, prendendo parte alla presentazione di un libro, guardando un film o semplicemente attraversando a piedi la città, sono tante le occasioni per conoscere o riscoprire la Capitale.

 

Continua, inoltre, sull’Isola Tiberina, il ciclo di proiezioni giornaliere dell’Isola del Cinema.

Martedì 15 alle 22, per Fuoco sul Reale, la proiezione in lingua originale di The Rolling Stones olè olè olè – A trip across Latin America di Paul Dugdale.

 

Per la musica jazz, è la volta del Festival Bouganville Celimontana che venerdì 18 alle 21.30, ospiterà l’eMPathia Jazz Duo, composto dalla cantante Mafalda Minnozzi e dal chitarrista Paul Ricci; domenica 20, Golsoniana, il nuovo progetto di Susanna Stivali: un omaggio alla musica e al genio di Benny Golson, uno dei più grandi compositori jazz viventi.

 

Il 14 e 15 agosto, un fitto calendario di appuntamenti per FerragOstia Antica.

7 eventi completamente gratuiti, da mattina a notte fonda, nel Borgo di Ostia Antica, per celebrare con due giorni di performance, spettacoli e momenti culturali dedicati a tutta la famiglia, il picco dell’estate.

Da segnalare, lunedì 14 alle 22, Felliniana: tributo onirico di Ondadurto Teatro all’indimenticabile arte di Federico Fellini in cui si alterneranno danza, clownerie, acrobatica, mapping, giochi d’acqua e di fuoco trasformando completamente lo spazio del Borgo. 

Dal 15 agosto, dalle 23.30 alle 6.00 del giorno seguente, artisti e curiosi potranno intraprendere insieme sette passeggiate notturne nell’ambito del progetto A-ghost city [Nightwalks], ciclo di esplorazioni cittadine alla scoperta di una Roma diversa e imprevedibile. I primi quattro appuntamenti a Porta Portese (15 agosto), a Porta San Paolo (18 agosto), a Porta San Giovanni (21 agosto) e a Porta Maggiore (24 agosto).

 

Chiuderà invece lunedì 14 agosto il ciclo di concerti, performance e spettacoli che hanno animato le calde serate estive della XXIV edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo.

Dopo l’aperitivo sonorizzato sul mainstage (dalle 18), spazio alla musica dal vivo alle 22 con i due concerti della serata: ad aprire le danze saranno i peruviani La IneditaI con il loro stile inconfondibile: il chichamuffin; a seguire, il reggae made in Italy della Wogiagia Crew e, dopo i live, il dj set di Mario Dreadche si protrarrà fino alle prime luci dell’alba. 

 

Per conoscere tutti gli eventi basta collegarsi al sito www.estateromana.comune.roma.it 

 

Credits: Promossa da Roma Capitale e realizzata in collaborazione con SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori) che riconosce particolari agevolazioni sul diritto d’autore, con la collaborazione di ACEA, grazie ad ATAC SpA e Agenzia per la mobilità che forniscono un sostegno alla campagna di comunicazione e con il contributo tecnico di Dimensione Suono Roma. Le attività di comunicazione sono realizzate grazie al supporto di Zètema Progetto Cultura.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

 

Potrebbe interessare:

Roma: nuovo regolamento tutela Città Storica
Gli appuntamenti di agosto alla Pinacoteca di Brera

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti