Falcade: la prima edizione di una nuova gara a cronometro in salita

Sabato 26 agosto, a partire dalle ore 08:00 presso la stazione a valle della cabinovia Falcade in località Molino  si tiene  la prima edizione di Vertical 107 Molino – Le Buse.

Un’inedita gara a cronometro in salita che si sviluppa sul sentiero sottostante la linea della cabinovia di Falcade, con partenza a Molino e arrivo a Le Buse, lungo un percorso di 1900 metri per 670 metri di dislivello da percorrere nel minor tempo possibile.

Il percorso si annuncia molto impegnativo sia da un punto di vista altimetrico che tecnico e a mettere a dura prova muscoli e fiato dei partecipanti contribuirà una scala di metallo composta da ben 107 scalini.

Per questo, il possesso del certificato medico per l’attività agonistica in corso di validità e un ottimo stato di allenamento costituiscono requisiti fondamentali per potersi iscrivere alla Vertical 107 Molino-Le Buse.

Le iscrizioni e il ritiro dei pettorali si potranno effettuare il giorno stesso della gara, sabato 26 agosto, a partire dalle ore 08:00 presso la stazione a valle della cabinovia Falcade in località Molino e la quota di iscrizione di € 12,00 comprende il buono pasto presso lo Chalet Le Buse e il rientro in cabinovia.

Ad essere premiati i primi tre assoluti delle categorie maschile e femminile e il primo Over 50 delle categorie maschile e femminile. 

Fonte: Ski Area San Pellegrino 

Potrebbe interessarti:

10^ edizione del Val di Fassa Bike: quest’anno anche le e-bike
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.