Arriva nella Valle d’Itria l’ottava edizione del Festival dei Sensi

Festival dei Sensi

Tre giorni tra mostre, conferenze ed eventi speciali per immergersi nell’accattivante mondo dei sensi.

Martedi 22 agosto apre al pubblico la Masseria Palesi, nella Valle d’Itria, per ricevere il Festival dei Sensi. Numerosi gli appuntamenti da non perdere, in programma fino al 24 agosto.

Scrittori, giornalisti, artisti ed esponenti del mondo della cultura e della scienza, sia italiani che internazionali, riuniti per tre giorni di mostre, laboratori, conferenze ed eventi speciali. 

Masseria Palesi

© www.festivaldeisensi.it

L’inaugurazione si terrà martedì alle ore 19.00 alla presenza del rettore Carlo Petrocelli, Presidente del Festival. Il designer Riccardo Blumer introdurrà il tema della relazione esistente tra struttura corporea, forma anatomica e spostamento nello spazio.  

Ecco gli appuntamenti in calendario per il Festival dei Sensi:   

  • “Il corpo ruota di fronte all’osservatore”, del fotografo Stefano Graziano.
  • “Body Type”, sull’alfabeto di Anthon Beeke.
  • La nuova mostra di Lisetta Carmi, voluta dalla Fondazione Bhole Baba in occasione dei vent’anni dal conferimento del titolo di Ente Morale. Indaga il mistero delle molte vite di Babaji e riconosce il destino che la porterà a fondare il celebre Ashram di Cisternino.
  • Il radio concerto eseguito da Roberto Paci Dalò, Stefano Spada e Alessandro Renzi, a conclusione della lezione di ipnosi. 
  • Il laboratorio “Il tuo ritratto in 3D”, sulla creazione di fedelissime statuine uguali a noi attraverso un piccolo scanner, una stampante 3D e le mani di un esperto.
  • Le sessioni di Shiatsu a cura del maestro Luigi Gargiul, e di HathaYoga, a cura di Teresa De Lucia (entrambe all’aperto).

 

Info: www.festivaldeisensi.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Ricette e simboli della Pasqua italiana

La Pasqua, festa liturgica in cui si celebra la risurrezione di Gesù, nel calendario cattolico cade la domenica successiva alla prima luna piena dopo l’equinozio di primavera. Molti simboli ...