Il ciclo di incontri per scoprire i musei e parchi archeologici calabresi

Capo Colonna

Andiamo alla scoperta del patrimonio calabrese con il ciclo di incontri con esperti del settore in programma ad agosto.

Arriva il ciclo di incontri “Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici”, in programma durante il mese di agosto presso il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna (Crotone), diretto da Gregorio Aversa.

Il progetto punta a valorizzare alcuni tra i vari tesori archeologici della Calabria, forse non ancora abbastanza conosciuti.

Dopo i due primi incontri in calendario, sempre con la partecipazione di diversi esperti del settore, i prossimi eventi sono:

  • 18 agosto 2017- Ore 18.30, con Fabrizio Mollo, curatore scientifico e allestimento del museo di Blanda di Tortora e curatore allestimento del museo dei Brettii e del Mare di Cetraro.
  • 22 agosto 2017 – Ore 18.30, con Rossella Agostino, direttore del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, del Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, del Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina e del Museo Archeologico di Metauros di Gioia Tauro.
Programma del ciclo di incontri

© Ufficio Stampa Polo Museale della Calabria

Non perdete l’opportunità di visitare il museo Capo Colonna, che rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 23.00 in coincidenza con gli incontri.

 

Credits:

Ciclo di incontri: Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici”

1 – 22 agosto 2017

Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna (Crotone)

 

L’iniziativa è realizzata dal Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna in collaborazione con il comune di Crotone.

 

Info

Ufficio Stampa Polo Museale della Calabria

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.