Le iniziative di agosto del Museo Egizio di Torino

Print Friendly, PDF & Email

 

Il Museo Egizio, in collaborazione con Bricks4Kidz, organizza la nuova visita guidata per i più piccoli dal titolo“Gioca e impara con i LEGO sulle sponde del Nilo” che si tiene sabato 19 e domenica 20 agosto.

 
Durante l’attività gli educatori di Bricks4Kidz – che da anni si pone l’obiettivo di insegnare le materie S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) attraverso l’utilizzo di mattoncini dei LEGO – metteranno a disposizione dei set di mattoncini con i quali i bambini, collaborando con i genitori, potranno costruire i modelli proposti durante il laboratorio e riprodurre gli animali e i personaggi che popolavano la rive del Nilo nell’Antico Egitto.

Un’esperienza per tutta la famiglia: grandi e piccoli sono coinvolti nella costruzione di semplici e colorati modelli, alcuni dei quali motorizzati, che si ispirano al mondo animale, alle divinità e ai personaggi dell’Antico Egitto incontrati lungo il percorso espositivo.

Inoltre, il museo egizio durante i giovedì di agosto dalle ore 15.40 propone varie visite guidate a tema.

Della durata di 60 minuti, questi percorsi si concentreranno, di volta in volta, su alcune delle aree espositive, offrendo la possibilità di approfondire particolari temi legati all’Antico Egitto.
Giovedì 17 agosto il percorso intitolato “Tebe capitale d’Egitto” permette ai visitatori di ammirare i reperti custoditi nelle sale del secondo piano del Museo, per raggiungere, poi, le Sale di Deir el-Medina e la sorprendente Tomba di Kha. Il prezzo del biglietto è di 5 euro.

Info: www.museoegizio.it

Fonte: Museo Egizio di Torino

Potrebbe interessarti:

Roma omaggia la grande Anna Magnani con una mostra al Vittoriano

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti