Isola di Mauritius, le 10 spiagge più suggestive

Print Friendly, PDF & Email
isola di mauritius

L’Isola di Mauritius presenta alcune tra le spiagge più belle dell’Oceano Indiano e sono una tappa obbligata per i visitatori di questi luoghi. L’ente del Turismo Isola di Mauritius ha elencato una top ten delle spiagge da non perdere di quest’isola.

Acqua cristallina e tramonti suggestivi non possono mancare durante un soggiorno nell’isola di Mauritius all’insegna del relax. Ecco 10 spiagge da vedere:

  1. Bel Ombre: Sole, divertimento e stile sono gli ingredienti perfetti per una giornata in spiaggia al C Beach Club, all’interno del Domaine de Bel Ombre, nella costa sud-ovest di Mauritius. Sport acquatici alla Cabana Boathouse o relax in riva al mare: la spiaggia offre diverse opzioni. Il Chill Lounge Bar è adatto per gli aperitivi al tramonto egli esclusivi beach party coni migliori dj internazionali.
  2. Flic en Flac: oltre 7km di morbida sabbia bianca sulla costa est, perfetta per una passeggiata romantica. La stupenda barriera corallina con i suoi colorati abitanti marini e la possibilità di uscire in barca per vedere i delfini al largo della costa, completano il quadro idilliaco.
  3. Ile des Deux Cocos: piccolo angolo di paradiso al largo della costa sud-est di Mauritius perfetta per una gita in giornata o per trascorrere un weekend esclusivo in famiglia, con gli amici o per una fuga romantica.
  4. Le Morne: la spiaggia è il posto ideale per un suggestivo light lunch con i piedi immersi nella sabbia grazie al beach restaurant Le Morne Plage.
  5. Meet the locals: La lunga spiaggia pubblica di Mont Choisy è una delle più belle spiagge della zona, protetta dal vento e meta sia di turisti che di locali per un tuffo nelle acque cristalline o per un pisolino nel caldo della laguna. È la meta perfetta per un viaggio in famiglia dove si può fare una nuotata in totale comfort senza venti, rocce o coralli.
  6. Ile aux Cerf: raggiungibile in pochi minuti di barca da Trou d’Eau Douce. I visitatori sono accolti da una spettacolare laguna e dalle spiagge ombreggiate da alberi di casuarina. L’isola è un vero paradiso per chi ama rilassarsi al sole, grazie alla tranquillità delle sue spiagge isolate ma anche la meta ideale per praticare gli sport acquatici.
  7. Grand Baie: Situata a nord dell’isola, Grand Baie è centro vivace e affascinante, oltre che una delle città principali dopo la capitale Port Louis. Adatta per gli appassionati di shopping e chi è alla ricerca della vita notturna con i tanti locali presenti. La spiaggia “La Cuvette” di Grand Bay è una delle più intime e apprezzate della zona. Grand Baie è anche il paradiso di Mauritius per chi ama la vela.
  8. Blu Bay: il tratto più suggestivo e incantevole della barriera corallina di Mauritius è situato nell’area protetta del Parco Marino: l’area ospita oltre 50 specie di coralli fino ad una profondità di 5,5 metri.
  9. Gris Gris: la spiaggia è nota per il movimento delle onde che si infrangono sulla scogliera. Proprio dal movimento delle onde prende il nome la spiaggia, un paradiso perduto e poco frequentato ma ugualmente spettacolare.
  10. Belle Mare: situata sulla costa est dove il mare tranquillo si confonde con l’orizzonte. I visitatori possono rilassarsi alla fine della giornata con una cena a lume di candela sulla terrazza del Beache Rouge, direttamente sulla spiaggia.

Info
www.tourism-mauritius.mu

Fonte: AIGO – Ente del turismo dell’isola di Mauritius

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Mauritius

Vai alla barra degli strumenti