Le 10 città in cui vivere una giornata indimenticabile

Cosa faresti se avessi solo 24 ore da trascorrere nella meta che hai scelto? Dove andresti?

Quando viaggiamo, le prime 24 ore che passiamo in una destinazione creano dei ricordi indelebili. Una ricerca di Booking.com rivela come quasi la metà dei viaggiatori (46%) pensi che siano proprio queste prime ore a determinare il resto del viaggio.

Che si tratti di un week-end in città, di una vacanza in spiaggia o di un’avventura sulla neve, il fattore fondamentale è trovare il modo di vivere al meglio il tempo a disposizione

Ecco 10 destinazioni  in cui vivere almeno 24 ore alla grande:

Parigi, Francia

Parigi

Non sorprende affatto che su Booking.com l’indiscussa capitale dell’amore sia super consigliata dai viaggiatori per il tema “romanticismo”.

Se decidi di andare a Parigi, non dimenticare di fare una foto davanti ai monumenti più famosi, come la Torre Eiffel, il Louvre o il Musée d’Orsay.

Sidney, Australia

Sidney

Sidney è una città baciata dal sole e non sorprende che sia stata votata come seconda meta migliore dove trascorrere 24 ore, vista la grande offerta di attività.

Tappe obbligate sono un tour al Royal National Park, un tuffo nella famosa piscina Bondi Icebergs e un picnic nei fantastici giardini botanici.  Su Booking.com, migliaia di viaggiatori consigliano Sidney principalmente per  cibo, ristoranti e giri turistici. Il record di presenze per il 2016 in questa destinazione va ai viaggiatori da Cina, Gran Bretagna e Nuova Zelanda.

New York, Stati Uniti

New York

Nota come la Grande Mela, o la “città che non dorme mai”, New York è la meta ideale per chi viaggia in famiglia o con gli amici.

Non perdere le attrazioni più famose, come l’Empire State Building e la Statua della Libertà, fai un picnic a Central Park e vai a vedere uno spettacolo di Broadway.

Tokyo, Giappone 

Tokyo

Tokyo è conosciuta per il mix di esperienze che offre, dalle atmosfere ultramoderne e i grattacieli illuminati da luci al neon ai tradizionali templi e siti sacri.

I viaggiatori di tutto il mondo hanno premiato Tokyo come quarta classificata nella lista delle mete migliori per passare 24 ore, e su Booking.com l’hanno consigliata principalmente per cibo, ottimi mezzi pubblici e gente simpatica.

Gold Coast, Australia

Gold Coast

Gold Coast si trova al quinto posto della classifica ed è la meta migliore per passare 24 ore all’insegna di spiagge mozzafiato (secondo il 40% degli intervistati). Cibo, clima caldo e spiagge a volontà!  

Londra, Regno Unito

Londra

Londra è una meta intramontabile per un city break di 24 ore e ha davvero moltissimo da offrire, a partire dalla diversità dei suoi quartieri (tutti con un carattere unico e distinto), passando per le caffetterie, i bar e i mercatini vintage di Shoreditch, fino ai lussuosi negozi e ristoranti raffinati di Kensington e Chelsea.

Roma, Italia

Roma

Roma… difficile non innamorarsene! A ogni angolo trovi quartieri tipici, cultura, storia e ovviamente cibo da favola.

Per passare al meglio le prime 24 ore nell’Urbe, non farti mancare un buon gelato in Piazza di Spagna, una sosta alla Fontana di Trevi, un giro alla fantastica Basilica di San Pietro e una passeggiata per i quartieri più tipici, ovviamente con tappa culinaria.

Zurigo, Svizzera

Zurigo

Zurigo è famosa per la sua posizione sull’omonimo lago, quindi non sorprende che una delle raccomandazioni principali degli utenti di Booking.com siano appunto i laghi!

Grazie all’ottima rete dei trasporti, potrai vedere comodamente le attrazioni principali: nelle tue prime 24 ore non perdere gli interessantissimi musei della città e i monumenti più famosi, come le chiese di Grossmünster e Fraumünster, la città vecchia, i suoi negozi e le graziose caffetterie. Il record di presenze per l’anno scorso va a tedeschi, inglesi e italiani.

Venezia, Italia

Venezia

Venezia è un’altra città fantastica da esplorare in 24 ore, e il suo fascino richiama visitatori da tutto il mondo interessati ad arte, storia e atmosfere romantiche.

Nella lista delle cose da fare in 24 ore non devono mancare un giro in gondola sul Canal Grande (incluso il passaggio per il Ponte di Rialto), una visita alla Basilica di San Marco e una tappa al Mercato di Rialto (per semplificarti la vita, acquista un biglietto giornaliero del vaporetto).

Melbourne, Australia

Melbourne

Al decimo posto della classifica troviamo la trendy e stilosa città di Melbourne, capitale sulla costa australiana.

Nelle prime 24 ore, non dimenticarti di visitare Federation Square (dove troverai tantissime gallerie, ristoranti e murales colorati), fare un giro sui tram storici, provare il caffè locale che ha fatto ottenere alla città il titolo di “capitale australiana del caffè” e provare gli ottimi ristoranti e bar alla moda del centro. Tra i visitatori che hanno fatto tappa a Melbourne l’anno scorso, il primato va ai viaggiatori da Cina, Regno Unito e Nuova Zelanda.

 

Fonte: Booking.com

Potrebbe interessare:

Booking.com svela le abitudini di chi viaggia
Chinotto, la celebre bibita ora diventa un profumo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.