Mauritius: dal 6 al 16 settembre i campionati mondiali di kitesurf

Le distese di sabbia soffice, il mare cristallino e il leggendario One Eye di Le Morne sono da sempre un luogo molto amato dai kitesurfer di tutto il mondo: quest’anno i professionisti internazionali si sono dati appuntamento nella penisola a sud ovest di Mauritius dal 6 al 16 settembre per aggiudicarsi il titolo di World Champion di quest’anno. 
 
Nella stagione ideale per gli sport acquatici a Mauritius, gli appassionati di kitesurf possono assistere a una delle cinque tappe del tour mondiale che si tiene sulla barriera corallina di One Eye, uno degli spot più desiderati per i kitesurfer.

L’evento entra nel vivo con la cerimonia di apertura il 6 settembre alle ore 18 presso il Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa dove è possibile incontrare i surfer e gli organizzatori della competizione.

La cerimonia di chiusura con la consegna del trofeo al talentuoso vincitore, è in programma per la sera del 16 settembre presso L’Embrasure a Le Morne  è animata da DJ internazionali.

Dopo la fine del torneo, professionisti e appassionati di kitesurf hanno la possibilità di godersi godersi le spettacolari location dell’isola, perfette per molti sport acquatici: a Le Morne il monte patrimonio dell’UNESCO a pochi metri dalla spiaggia crea un’atmosfera suggestiva.

Da non perdere anche le onde di Grand Baie, a nord dell’isola: la città è famosa per lo shopping e per la sua vivace vita notturna e chi cerca un’esperienza più rilassante può concedersi un’uscita in catamarano verso gli incontaminati isolotti a nord.

La baia di Tamarin, detta baia dei molluschi o baia delle ostriche, è uno degli altri hotspot prediletti dai surfisti grazie alla presenza quasi costante di vento. Tra un’onda e l’altra, si può provare una delle escursioni più amate a Mauritius, che porta i visitatori al largo per fare il bagno con i delfini.

Fonte: Ente del Turismo Isola di Mauritius

Potrebbe interessarti:

Dove fare windsurf in Italia e all’estero

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.